110 anni e non sentirli – Lazzaris festeggia con un grande concorso! 2011-03-31
Time To Lose

2011

110 anni e non sentirli – Lazzaris festeggia con un grande concorso!

1901/2011Lazzaris celebra i suoi 110 anni di vita con un concorso a premi rivolto a tutti i suoi estimatori e a tutti i Gourmand d’Italia. La Lazzaris di Conegliano, azienda storica dell’operosa Marca Trevigiana, produttrice di mostarde, confetture biologiche, marmellate e salse, per festeggiare questo importante traguardo ha istituito un concorso a premi “110 anni di sapori colorati” ideato per il consumatore finale.

La storia comincia a Conegliano in provincia di Treviso nel 1901 come laboratorio di pasticceria prima e più tardi come produttore di Mostarda Veneta, da una ricetta di Luigi Lazzaris, il fondatore, che mescolando zucchero, mele cotogne, frutta candita e senape raccoglie i primi riconoscimenti tra i suoi clienti già all’epoca.
Non tardano ad arrivare i primi importanti premi internazionali come la Medaglia d’Oro all’Esposizione delle Specialità Alimentari di Parigi e Londra nel lontano 1905. Inizia così un escalation che in pochi anni vede la qualità della mostarda veneta Lazzaris in tutte le più belle tavole, apprezzata in tutto il mondo. Lazzaris festeggia quest’anno i suoi 110 anni di vita con un concorso a premi “110 anni di sapori colorati” ideato per premiare i consumatori finali.
Fino al 31 dicembre 2011, le prime 300 persone che invieranno una ricetta con una prova d’acquisto, ( info@lazzaris.com ) riceveranno in omaggio una confezione con una selezione di prodotti Lazzaris e un simpatico ricettario.
Per i partecipanti anche in palio un super premio di un week-end per tutta la famiglia o per due persone nella Marca Trevigiana, con soggiorno nello storico albergo Canon d’Oro comprensivo di cene, visita guidata alla storica città di Conegliano e dintorni.
Il segreto del successo” spiega Alberto Lazzaris “risiede nella nostra capacità di conciliare l’abilità artigiana al progresso tecnologico e di esportare in tutto il mondo la tradizione della cucina veneta e italiana, ancora molto apprezzata all’estero”. I valori portanti di quest’azienda si possono riassumere nell’esperienza della lavorazione della frutta, prodotta secondo antiche ricette adeguate all’evoluzione dei gusti dei consumatori, non trascurando il cliente e puntando sull’efficienza delle consegne e sulla puntualità.

Lazzaris
Oggi l’azienda rappresenta uno dei migliori esempi produttivi artigianali del Nord Est, tradizionale e all’avanguardia assieme che ha fatto della divulgazione della tradizione culinaria veneta e italiana una vera e propria missione. Oggi l’azienda è diretta da Alberto Lazzaris in quarta generazione.
L’azienda Lazzaris attualmente impiega 35 persone, tra impiegati e operai con un fatturato di 5 milioni di euro, presente in più di 25 Paesi tra Europa, Stati Uniti, Brasile, Canada e Australia e con oltre 1.500 clienti in tutto il mondo. Il mercato export per l’azienda veneta occupa un posto di primo piano raggiungendo circa il 30% del fatturato globale.
La rete vendita è formata da oltre 50 tra agenti plurimandatari, distributori e importatori, mentre i canali di vendita sono i negozi specializzati quali delicatessen, gastronomie e piccola distribuzione, la distribuzione moderna e il canale Ho.re.ca.

L’azienda è diventata una moderna realtà produttiva e commerciale che opera secondo i più elevati standard di qualità.
fonte: Serena Comunicazione; serenacomunicazione.com

Lazzaris

E’ agli inizi del ‘900 che comincia la storia Lazzaris, mescolando zucchero con mele cotogne, frutta candita e olio di senape, Luigi Lazzaris ardimentoso pasticcere di Conegliano Veneto, sperimenta una salsa dagli effluvi profumati che entusiasma subito i suoi clienti.
La sua fama impiega poco ad estendersi fino alle grandi esposizioni internazionali di arte culinaria.
Come una personalità degna di nota, questa composta dal gusto dolce-piccante viene insignita nel corso del secolo di ben 6 medaglie d’oro, facendo distinguere la qualità del marchio Lazzaris in tutto il mondo.

Lazzaris ( Conegliano – TV ) è sinonimo di:

Luigi Lazzaris & Figlio s.r.l.
Viale Venezia, 72 31015 Conegliano (TV)
Tel 1. +39.0438.60668  +39.0438.61116
Fax +39 0438 60423

www.lazzaris.com info@lazzaris.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply