Bonaventura Maschio premia le migliori Carte dei Vini e Distillati 2011-04-13
Time To Lose

2011

Bonaventura Maschio premia le migliori Carte dei Vini e Distillati

Premio “carta dei vini” della Ristorazione del Veneto. L’obiettivo del premio è la valorizzazione di quei locali che propongono alla clientela una carta dei vini e dei distillati per metterli nella condizione di scegliere al meglio l’abbinamento cibo vino, ma soprattutto far passare il messaggio che questo genere di strumento, se diligentemente confezionato, di facile lettura e completo nell’offerta, aggiunge indubbiamente valore aggiunto al locale.

E se nelle passate edizioni ai locali veneti che mettevano a disposizione della clientela una carta dei vini che possedeva anche una fornita e ben curata carta dei distillati veniva assegnata una solo speciale menzione, quest’anno la Distilleria Bonaventura Maschio ha voluto proporre un nuovo, ulteriore premio per evidenziare, come spiega Andrea Maschio, uno dei titolari dell’omonima azienda trevigiana, che sempre più attenzione viene posta da parte di ristoranti, enoteche e locali in genere, ai distillati.
Fonte ed info: Distilleria Bonaventura Maschio
Laura Tuveri: redazione “Il Sommelier del Veneto” e ufficio stampa Ais Veneto

Il primo posto alla terza edizione del concorso “La migliore Carta dei Vini e la migliore Carta dei Distillati della ristorazione del Veneto” quest’anno se l’è aggiudicato il ristorante La Casa degli Spiriti di Castion di Costermano (Vr). Il ristorante veronese si è anche portato a casa la menzione speciale per la miglior valorizzazione dei vini veneti. Il concorso ideato da Ais Veneto vede al secondo posto la Locanda Aurilia di Loreggia (Pd) che ha anche ottenuto il premio per la miglior Carta dei Distillati, novità dell’edizione 2011, voluto da Distilleria Bonaventura Maschio. Al terzo posto si è classificato l’Hotel Metropole – Met Restaurant di Venezia. Qualificata la giuria fra cui segnaliamo il giornalista Beppe Giuliano, direttore di Euposia, e Nicola Bonera, miglior sommelier d’Italia 2010.
Gli altri locali segnalati che sono arrivati entro i primi 15 sono: Osteria La Sicilia, Dosson di Casier (Tv); ristorante Qui X Caso, Noventa Padovana (Pd); ristorante Villa Clizia, Sedico (Bl); ristorante Guaiane, Noventa di Piave (Ve); ristorante 3 Quarti, Grancona (Vi); ristorante La Montanella, Arquà Petrarca (Pd); ristorante Ai Cadelach, Revine Lago (Tv); ristorante La Caravella, Venezia; osteria Ai Artisti, Venezia; locanda Colla, S. Bonifacio (Vr); ristorante Mondschein, Sappada (Bl); baita Fraina, Cortina d’Ampezzo (Bl).

Vinitaly 2011 – Bonaventura Maschio Premia i Sommelier
Silvia Terrin di Padova e Alessio Caceffo di S. Pietro in Carriano (VR) sono stati premiati quali primi classificati al Master di aggiornamento sui distillati promosso dalla Distilleria Bonaventura Maschio di Gaiarine, azienda leader con il marchio Prime Uve , in collaborazione con i Sommelier dell’AIS rappresentati dal presidente nazionale Antonello Maietta e da quello veneto Dino Marchi.
A premiare i due sommeliers, al Vinitaly, è stato Andrea Maschio con i presidenti AIS.

Bonaventura Maschio al Vinitaly 2011

Collezione Acquaviti d’uva “Prime – Bonaventura Maschio

Distillare con passione, amare quest’arte con tutte le proprie forze e la propria intelligenza significa continuare a cercare nuovi vertici, nuovi traguardi, nuovi primati.
Ci sono uve che per la loro ricchezza possono essere paragonate a grandi città come Parigi, Londra, New York, sono le uve di vini apprezzati in tutto il mondo: Brunello di Montalcino, Zibibbo, Sagrantino di Montefalco.
Le stesse uve, le migliori per antonomasia, potevano essere il punto di partenza di preziosi distillati monovitigno con sentori di tabacco e liquirizia, miele e frutta secca o vaniglia e cannella. Siamo andati di persona a visitare dei vignaioli di talento in Toscana, Sicilia, Umbria. Abbiamo incontrato nei loro sguardi il nostro stesso entusiasmo e ci siamo impegnati a rispettare patti importanti. Sono nate così le Acquaviti d’uva Prime.
La nostra distilleria e il Veneto sono diventati il punto d’incontro di culture regionali diverse e delle loro uve più pregiate.

Distilleria Bonaventura Maschio srl
Via Vizza, 6 – 31018 Gaiarine (TV) Italia
Tel. +39.0434.756611 Fax +39.0434.758678
info@primeuve.com www.primeuve.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply