A Conegliano tappa del Giro d’Italia 2011 – Tappone dolomitico 2011-05-17
Time To Lose

2011

A Conegliano tappa del Giro d’Italia 2011 – Tappone dolomitico

Conegliano protagonista del 94° Giro d’Italia: partenza della 15^ tappa. Dopo 10 anni il Giro torna a Conegliano con una partenza di Tappa (2002-2011) dalla Scuola Enologica. Domenica 22 maggio 2011 la 15^ tappa “Conegliano-Gardeccia/Val di Fassa“. Si tratta di un grande evento dello sport italiano, con la partecipazione dei più grandi ciclisti a livello nazionale ed internazionale.
La manifestazione attirerà migliaia di appassionati dal Veneto e da tutto il Nord Italia, facendo rivivere nelle terre del Cima quell’entusiasmo vissuto la scorsa primavera con la Settimana Tricolore e nel 2002 con la partenza e l’arrivo di tappa del Giro d’Italia (15^ tappa anche allora), vinta in volata da Mario Cipollini”.

Grazie a circa un’ora di diretta televisiva nazionale (Raitre e Rai Sport + digitale terrestre: Giro Mattina, diretta dal villaggio di partenza con un primo collegamento dalle 9,00), la Città ed il suo contesto potranno beneficiare di un importante vetrina promozionale delle bellezze artistiche e ambientali dei nostri luoghi più belli e dei prodotti tipici del territorio.
La tappa partirà ufficialmente dal Campus della Scuola Enologica (Istituto Cerletti, via Zamboni), dove sarà predisposto il “Villaggio Partenza Giro” aperto al pubblico.
Dalle ore 8.10 comincerà la chiamata dei ciclisti, che saranno invitati a salire, ad uno ad uno, sul Podio firma.
Alle ore 10.20 la carovana corridori si comporrà e alle 10.40 si dirigerà verso il Km 0, situato a San Fior, sfilando per le vie del centro di Conegliano.

Il circuito ciclistico attraverserà quindi il quartiere di viale Spellanzon – San Pio X, il Centro e Monticella, con modifiche alla viabilità cittadina a partire da sabato 21 maggio e domenica 22 maggio.
PASSA IL GIRO! FATTI UN GIRO! – alcune specifiche tecniche
Domenica 22 maggio 2011 partenza della 15° tappa del 94° Giro d’Italia da Via Ferdinando Zamboni (Scuola Enologica)
Tappone dolomitico” – quarto arrivo in salita (GPM 1a cat. 1948 m – km 229.0) presso Rifugio Gardeccia.

POSIZIONAMENTO STRUTTURE DEL GIRO D’ITALIA-RCS GAZZETTA DELLO SPORT
Villaggio ospitalità (accessibile al pubblico- comprende l’area con gli stand degli enti istituzionali, aziende collaboratrici e aree tecniche per il parcheggio e d’incolonnamento dei mezzi che si radunano per la tappa): Istituto Tecnico Agrario lato cantina, accesso da Via Dalmasso
Podio firma (presentazione dei corridori al pubblico, autografi) Istituto Tecnico Tecnico Agrario lato cantina

ORARI APERTURA AL PUBBLICO
Orario apertura Villaggio Ospitalità: 8.10
Orario apertura Podio Firma: 8.10 (Foglio firma ore 9.05 – ore 10.20)

ORARI PARTENZA
Orario partenza Carovana pubblicitaria (3 Km): ore 9.00
Orario partenza corridori: ore 10.40

DOVE POSIZIONARSI PER VEDERE IL GIRO:
Percorso Cittadino della lunghezza di 6.200 m. transennati: Via Zamboni, Viale Spellanzon, Via Garibaldi, Piazza Duca d’Aosta, Via Cavour, Corso Vittorio Emanuele, Corso Mazzini, Piazza IV Novembre, Via XI Febbraio, Piazza Del Fante, Via Madonna, Viale Trento e Trieste, Via XXIV Maggio.

INFORMAZIONI:
www.giroditalia.it
facebook.com/giroditalia
twitter.com/giroditalia

info e fonte: www.comune.conegliano.tv.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply