Non solo Camper – Mostra Expo del Plein Air 2011-04-02
Time To Lose

2011

Non solo Camper – Mostra Expo del Plein Air

La fiera “Non solo Camper” organizzata dal Associazione Camperisti Marca Trevigiana, giunge alla sua X^ edizione e offre al visitatore un ampia gamma di prodotti che spaziano dai mezzi ricreazionali, agli accessori per camper e campeggio, articoli per hobbistica, prodotti per salute, igiene e benessere, oggettistica, svago e tempo libero e varie.fonte: eventiesagre.it

La mostra si svolge all’interno di un capannone riscaldato e una parte all’esterno, dove troviamo anche il mercatino dell’usato, all’interno è fornita di un bar con stand gastronomico, dotata di ampio parcheggio gratuito.

Per raggiungergi: località Dogana di Treviso- Porta del Leon, viale della Serenissima, vicino Aeroporto all’uscita della tangenziale per Padova o Feltre con direzione dalla rotonda per la dogana.
Aperta da Sabato dalle ore 9.00 alle 19.00 a Domenica dalle 9.00 alle 19.00.

Programma raduno – Sabato 9 e domenica 10 aprile 2011.

VENERDI 8 aprile dalle ore 15,00 arrivo presso il parcheggio riservato con accoglienza e iscrizione dei partecipanti al raduno.

Sabato alle ore 9 partenza con pullman per la visita guidata della villa di MASER.
La Villa di Maser (Villa Barbaro) è uno dei capolavori di Andrea Palladio (1508-80), Patrimoniodell’Umanità UNESCO, rimasta al centro della sua fiorente tenuta agricola, dalla cui Cantina storica escono vini di grande pregio. Conserva il fascino della villa abitata dai proprietari, e durante gli eventi si può godere della straordinaria bellezza e magica atmosfera nelle diverse stagioni. Rose, glicine e begonie rampicanti danno il benvenuto nel cortile di entrata. La visita prosegue all’interno con le sei sale affrescate da Paolo Veronese, che costituiscono il suo più esteso e importante lavoro in affresco dalle quali si vede il Ninfeo con gli stucchi di Alessandro Vittoria. Una breve passeggiata tra i vigneti porta alla collezione di carrozze dove sono raccolte una trentina di esemplari dei mezzi di trasporto dei secoli passati.

Fin dall’epoca del Palladio il vino ha sempre rivestito un ruolo importante nella vita e nell’economia della Villa. i Giacomell i, considerata la vocazione delle colline Asolane a produrre ottimi vini, vollero ingrandire la produzione e costruirono la cantina attuale adiacente la Villa. La Villa si trova nel Veneto settentrionale, nel cuore della D.O.C. Montello e Colli Asolani, ad ovest del fiume Piave, in provincia di Treviso. Le varietà tradizionali Merlot, Cabernet, Chardonnay, Prosecco, Manzoni Bianco e Verduzzo sono raccolte a mano.

Al termine della visita guidata breve sosta ristoratrice con degustazione di:Prosecco AsoloDOCG S uperiore, Bis di crostini della casa,Pasticcio di erbette di campo,affettati e fomaggi misto,dolce e caffe.
Possibilità di acquistare dei vini, di prodotti enogastronomici e souvenir presso il wine&shop
Partenza per la visita guidata della città di ASOLO alle ore 13,30 circa

Nel nome c’è già tutta Asolo: dal latino asylum, rifugio, privilegiata residenza scelta da chi desidera lenire gli affanni, vivere in pace, creare.Come accadde a Eleonora Duse, che qui si ritirò, lasciate le scene, a 51 anni, stanca e delusa.

Racchiudere in poche righe il piacere di una visita ad Asolo, con l’antica fontana sovrastata dal leone di S. Marco. La Cattedrale ricostruita nel 1747, La Loggia della Ragione costituiva il centro della vita amministrativa Salendo lungo la caratteristica via Bembo, si costeggiano le mura fortificate che salgono alla Rocca e si ritorna in piazza. Da qui si sale a piedi lungo via Regina Cornaro tra due ali di palazzi quattrocenteschi affrescati e dotati di portici. A sinistra c’è il castello della Regina, ora Teatro Duse, con la Torre Civica.

Al termine della visita rientro in pullman ai propri camper( previsto circa alle ore 17,30/18,00)

Ore 20 Cena del Camperista presso lo stand gastronomico con prodotti tipici serviti da un noto Chef locale seguirà la serata in allegria con musica e balli.

Domenica con pulmini navetta ci sarà la possibilità di visitare il centro storico di Treviso,e il Parco Naturale dello Storga e al S.Artemio la nuova sede della Provincia di Treviso.

Prezzo a persona è di 55E pacchetto comprensivo di: Pullman, Ingresso villa,Guide, Degustazione in villa,,Cena del Camperista,Ingresso alla Fiera,Parcheggio Camper e Bus navetta.

Per informazione e prenotazione entro il 04 Aprile 2011 (e comunque fino a esaurimento posti)

si prega di chiamare:
Roberto Boscarin 348 7783167
Mario Nicoletti 346 1097754
Mirco Pivato 347 2203394

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply