Prosecco Docg Golf Cup: Al via la 5^ edizione 2011-04-08
Time To Lose

2011

Prosecco Docg Golf Cup: Al via la 5^ edizione

La Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg Golf Cup inizia a “scaldare i motori”. L’evento, organizzato da Golfeventi, anche quest’anno vede la fattiva partecipazione del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso – in partnership con Regione Veneto, Provincia di Treviso) e del Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene. Giunto alla sua 5^ edizione, il tour, in questi anni, ha raggiunto numeri di tutto rispetto, coinvolgendo migliaia di golfisti in Italia e all’Estero, nell’ambito delle circa 90 tappe.

Il trofeo, che quest’anno toccherà persino gli Stati Uniti, partirà il 15 aprile.

Esso rappresenta non solo un’ambita tappa del calendario golfistico amatoriale, ma anche e soprattutto, un originale modo di presentare il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, uno dei vini simbolo dell’Italia.

Ogni gara, infatti, è abbinata ad una delle aziende della denominazione che, al termine del gioco, presentano la propria produzione attraverso la degustazione degli spumanti docg.

Ma la Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Golf Cup è anche uno straordinario strumento di promozione turistica integrata: attraverso il tour, infatti, gli organizzatori, con il coinvolgimento del consorzio Marca Treviso, intendono promuovere la destinazione “nelle terre di produzione del Conegliano Valdobbiadene docg” attraverso proposte ed offerte di soggiorno dedicate ai palati più esigenti in materia di enoturismo.

Oltre ad essere un originale modo di promuovere il Prosecco Superiore, l’evento diviene anche una preziosa fonte d’informazioni. Ogni partecipante, infatti, compila un questionario per capire la conoscenza, la percezione del prodotto e il gradimento dell’iniziativa.

 

Per informazioni: Consorzio per la Tutela del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene

Tel. +39 347 8989027 – www.prosecco.it info@prosecco.it

Ufficio Stampa:  Gheusis

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply