Notte Europea dei Musei 2018 in provincia di Treviso – programma 2018-05-14
Time To Lose

Museo

Notte Europea dei Musei 2018 in provincia di Treviso – programma

Notte Europea dei Musei 2018 anno Europeo del Patrimonio Culturale.

eventi in provincia di Treviso.

sabato 19 maggio 2018.

La Festa dei Musei e Notte Europea dei Musei 2018 nei Musei di Treviso e provincia.

Conegliano Veneto – Museo Civico del Castello

Ore 20:00
In occasione della manifestazione europea La notte dei Musei anche il Museo Civico del Castello sarà aperto in una veste inconsueta con attività coinvolgenti per i visitatori. Attività proposta: le rappresentazioni dell’Ultima Cena, giocando con il tableau vivant i visitatori (max 30) saranno coinvolti nella messa in cena di una rappresentazione dipinta.
Ingresso ridotto per tutti.
Museo del Castello
P.le San Leonardo 0438 22871 museo@comune.conegliano.tv.it
Ass. culturale Artestoria e Amm. Comunale

Possagno – Gypsotheca Canoviana

Per la Notte Europea dei Musei il Museo rimarrà aperto fino alle ore 23.00.
Torna la Notte Europea dei Musei, in tutta Europa numerosi musei saranno aperti fino a tarda notte, anche la Gypsotheca e Museo Antonio Canova di Possagno rimangono aperti al pubblico per una serata unica.
Entrate in Gypsotheca, lasciatevi sedurre dalla bellezza della scultura neoclassica riscaldata dalla luce fioca delle candele. Una serata magica per ripensare l’idea di Museo, circondarsi di bellezza e condividerla con gli altri.
Partner speciale dell’evento è Gustolia che accoglierà tutti i visitatori con un calice di vino e uno dei loro vasetti contenenti un piatto di alta qualità, preparato con le migliori materie prime, seguendo la stagionalità e ispirato alle migliori tradizioni della cucina veneta ed italiana.
Il biglietto unico di 15,00 euro comprende l’ingresso al Museo, un calice e una specialità in vasetto offerta da Gustolia e una visita guidata alla Gypsotheca alla luce delle lanterne (su prenotazione e fino ad esaurimento posti).
Sono previste due visite guidate: alle ore 20.00 e alle ore 21.00.
info a: eventi@museocanova.it
Gypsotheca Antonio Canova
Via Canova, 74, 31054 Possagno TV

Oderzo – Palazzo Foscolo

Siamo di Parola
dalle ore 20:45
In occasione della Notte dei Musei si rinnova a Oderzo l’ottava edizione di Siamo di Parola.
Un modo insolito e affascinante di conoscere e (ri)scoprire il patrimonio storico, artistico ed archeologico della città, accompagnati da dei mediatori museali d’eccezione: gli studenti di 1a, 2a, 3a, 4a, e 5a di alcuni licei della provincia: l’Istituto Superiore Antonio Scarpa (liceo classico, liceo delle scienze umane e liceo linguistico), il Liceo Artistico Statale di Treviso e il Collegio Brandolini Rota (liceo europeo).
Con la Notte Europea dei Musei – nata nel 2005 – i visitatori di ogni età si riappropriano del patrimonio di oltre 3000 musei europei che per l’occasione resteranno aperti sino a tarda ora.
Palazzo Foscolo
Via Garibaldi, 80, IT-31046, Oderzo
info : www.oderzocultura.it

Mogliano – Museo Toni Benetton

Apertura straordinaria dalle 20.30 alle 24:00
Durante la serata, nella magica cornice del parco di Villa Marignana, tra le sculture in ferro di Toni Benetton, si alterneranno spettacoli dal vivo di danza, musica e teatro.
La compagnia Attori per caso si esibirà nel reading Niente donne perfette… per favore!
(lettere di Jane Austen) con accompagnamento di chitarre classiche, i ragazzi di Vertical Waves Project realizzeranno tra le pareti della villa e gli alberi secolari del parco una suggestiva coreografia di danza verticale e, ancora, ci saranno la musica jazz del gruppo Comparisoda e un’esposizione fotografica de La Filanda fotoclub!
Infine per arricchire l’atmosfera: street food della Pizzeria Informale e la birra artigianale del Birrificio Labi!
Museo Toni Benetton
Via Marignana, 112 – 31021 Mogliano Veneto – TV
info : www.museotonibenetton.it

Montebelluna – Museo di Storia Naturale e Archeologia

Durante la serata, a partire dalle 21:30, apertura dell’osservatorio astronomico a cura del Gruppo Naturalistico Bellona – sezione astronomia.
iniziativa libera e gratuita
Museo di Storia Naturale e Archeologia
Città di Montebelluna – Villa Biagi
via Piave, 51 31044 – Montebelluna (TV)
info : www.museomontebelluna.it

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login