Piola – Serata dedicata al libro 2008-03-25
Time To Lose

Cultura

Piola – Serata dedicata al libro

Treviso – Non è la prima volta che Giuseppe Vanzella, antiquario scrittore trevigiano – nonostante sia nato a Sidney, in Australia – nonché fotografo, approfitta di uno dei locali più noti in città per presentare il suo libro.
“Gente di Treviso” uscito a dicembre ha letteralmente spopolato in città, finendo nell’elenco dei libri, secondo uno dei più quotati quotidiani italiani, che meritano di essere letti, nonché registrando grandissimo successo di critica e recensioni.
Un grande libro che ha “bruciato” la prima edizione in pochi giorni e che ha visto arrivare nelle librerie la seconda intorno ad inizio gennaio.
Complici del successo le serate che Vanzella ha dedicato alla lettura dei brani contenuti nel suo Gente di Treviso, Storie di trevigiani senza storie, in piazza, nelle osterie, e non solo.
Scritto con un linguaggio semplice, scorrevole e nello stesso tempo divertente nella sua tristezza, il libro ha fatto il giro delle piazze di Treviso e di alcuni dei suoi locali più conosciuti.
Il 27 marzo finalmente, approderà in uno dei locali più “in” di Treviso e cioè la Piola, in via Carlo Alberto, che da sempre ospita serate diverse, a tema.
Il locale trevigiano, vicino al mondo contemporaneo dell’arte e della pittura, ma anche dell’attualità – in questi giorni ospita una mostra di architettura – attendeva da tempo questo momento.
Giuseppe Vanzella non sarà solo alla Piola in questa serata dedicata al suo libro: con lui a leggere i brani selezionati apposta per l’occasione, ci sarà l’attrice Anna Orlando, da alcuni mesi interprete d’eccellenza del libro, e il gruppo musicale “Gente di Treviso” che ha preparato proprio in questi ultimi mesi alcuni brani dedicati ai personaggi del libro, dopo il primo, ascoltato in diverse occasioni e dedicato al popolare “Pagnin”.
La serata è ovviamente aperta al pubblico, ma si consiglia di prenotare viste le già numerose richieste e le prenotazioni.
Orario di inizio intorno alle 21,30, in compagnia del rinnovato menù della Piola.
Per partecipare alla cena è suggerita la prenotazione allo 0422.540287

La foto di “Enio” in copertina del libro “Gente di Treviso – storie di gente senza storie” è di G. Vanzella

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply