Asolo Wine Tasting e Fucina del Gusto 2018 Il programma 2018-05-02
Time To Lose

Asolo

Asolo Wine Tasting e Fucina del Gusto 2018 Il programma

Asolo Wine Tasting 2018 Fucina del Gusto.

eventi a Asolo.

domenica 6 maggio 2018 – tutto il giorno.

Asolo si prepara per ospitare domenica 6 maggio la settima edizione dell’Asolo Wine Tasting. Un’intera giornata da trascorrere nella bellezza del centro storico di Asolo alla scoperta dei vini che nascono nel suo territorio: dall’Asolo Prosecco Superiore DOCG, in particolare Extra Brut, ai vini rossi del Montello fino alle novità più tipiche come Incrocio Manzoni e la Recantina.

programma dell’Asolo Wine Tasting 2018

Domenica 6 maggio 2018 al Palazzo Beltramini di Asolo (TV). Banco d’assaggio e tre degustazioni guidate su Asolo Prosecco Superiore DOCG, rossi del Consorzio, Incrocio Manzoni e Recantina
Le tre masterclass saranno ospitate nella Sala Gialla di Palazzo Beltramini nel centro storico di Asolo.
Alle 11.00 la prima degustazione, che sarà interamente dedicata all’Asolo Prosecco Superiore DOCG, presentato nelle sue diverse declinazioni, in particolare l’Extra Brut.

Asolo Wine Tasting 2018
dalle 10.00 alle 19.00
Il costo dell’entrata al banco d’assaggio sarà di 10 € comprensivo di tasca e bicchiere souvenir.
Sala Consiliare di Palazzo Beltramini
Piazza Gabriele D’Annunzio, 1, 31011 Asolo (TV)
info : www.asolomontello.it

Nello stesso weekend il borgo trevigiano ospiterà anche la dodicesima rassegna di Fucina del Gusto, rassegna gastronomica dedicata alle eccellenze locali, che con Asolo Wine Tasting ha in comune la volontà di valorizzare il territorio dell’Asolo Montello e i suoi prodotti.

Appuntamenti Fucina del Gusto 2018

Ore 10.30 – Seminario Grani e spezie dalla regina Cornaro ai giorni nostri
Ore 10.30 – Laboratorio del pane per bambini
Ore 10.30 – Laboratori arte e mestieri
Ore 12.30 – Pranzo della Fucina del Gusto
Ore 14.00 – Rievocazione storica Regina Cornaro

La Fucina del Gusto

Annuale appuntamento organizzato da CNA per celebrare e approfondire le tematiche legate al cibo, ai prodotti locali e all’artigianalità nel mondo alimentare.
Dalle ore 10.30 presso la Sala della Ragione, situata nel centro storico, si terrà il seminario: Grani e spezie dalla regina Cornaro ai giorni nostri con ospiti il Prof. Danilo Gasparini, esperto di storia dell’agricoltura e dell’alimentazione; Marina Grasso, giornalista enogastronomica; Federico Quaranta, conduttore televisivo e radiofonico, esperto di turismo ed enogastronomia.Si approfondiranno temi che riguardano alimentazione, storia e tradizioni locali, turismo, sviluppo e sostenibilità. Presso la Loggia della Ragione, la Loggia della Cattedrale e la Scuola Materna De Amicis si terranno una rievocazione storica La regina Cornaro ad Asolo; un laboratorio stampa 3d con FabLab; il laboratorio di calligrafia storica a cura dell’esperto Marino Celli; il laboratorio di acquerello a cura dell’artista Roberto Marsura; il laboratorio del Pane per i bambini a cura del CFP di Lancenigo.
Alle 12.00 concluderà l’evento uno show cooking e degustazione del menù creato dagli studenti dell’IPSSAR Maffioli e del CFP di Lancenigo.

info : www.cnaasolo.it


Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.
Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login