Maratona Pianistica in Loggia dei Cavalieri a Treviso 2019-06-20
Time To Lose

Agenda

Maratona Pianistica in Loggia dei Cavalieri a Treviso

La Maratona Pianistica 2019 nella Loggia dei Cavalieri di Treviso.
domenica 30 giugno 2019 dalle 10:00.

Toccherà anche la città di Treviso il programma della 7^ Maratona Pianistica 2019 e precisamente domenica 30 giugno in Loggia dei Cavalieri dalle ore 10 alle 23.
Quinta di cinque giornate di musica la Maratona Pianistica vedrà la partecipazione di professionisti, docenti e giovani allievi delle scuole di musica, conservatori e istituti musicali provenienti da tutto il Veneto e oltre, per un totale di 802 musicisti in 65 ore di musica. Ma non solo pianoforte.

Maratona Pianistica
2019 a Treviso

Alla Maratona Pianistica sono accolti tutti gli strumenti musicali con obbligo del pianoforte accompagnatore.
Verrà allestito un laboratorio artigianale di pianoforte che darà la possibilità al pubblico di conoscere l’interno di un pianoforte verticale e a coda per scoprirne i segreti della meccanica.

Il laboratorio sarà a cura delle ditte Maurizio Vento Pianoforti di Paese (TV) e Silvana Telatin Pianoforti di Bassano soci dell’Aiarp (Associazione Italiana Accordatori e Riparatori Pianoforti). La Maratona Pianistica è patrocinata da Regione Veneto, Miur Ufficio Scolastico di Vicenza, Provincia di Vicenza, Provincia di Treviso e cinque comuni che ospitano i concerti (Bassano, Marostica, Roana, Possagno e Treviso).

Loggia dei Cavalieri – Treviso
Ideazione e organizzazione di Luigi Ferro.
info : www.luigiferro.it

You must be logged in to post a comment Login