Alma Swing in concerto alla “Fasol Menin plays…” 2010-05-24
Time To Lose

Cantine

Alma Swing in concerto alla “Fasol Menin plays…”

Inizia sabato sera con un concerto degli Alma Swing il fine settimana Fasol Menin all’insegna dell’edizione 2010 di Cantine Aperte. Un’occasione per visitare la cantina, degustare i vini, assaporare le ricette a base di riso proposte dal ristorante Sbeghen, ammirare le opere di Daniele Marcon e far sperimentare ai più piccoli un laboratorio di pittura con l’animatrice artistica Maura Nadalin. Il tutto accompagnato dai suoni di molti musicisti che si alterneranno in una Jam Session condotta dal chitarrista Lino Brotto.

Sabato, 29 Maggio 2010 – Ore 21.00 Alma Swing in Concerto

Ingresso unico 10,00€

Domenica, 30 Maggio 2010 – Ore 10.00 – 18.00  Cantine Aperte 2010

Una giornata tra vino, musica, arte e ricette a base riso

Ingresso libero

Alma Swing in concerto, Sabato 21.00 (prologo Cantine Aperte)

Alma Swing torna ospite del palinsesto “Fasol Menin plays” con un concerto esclusivo nella provincia di Treviso e, come da copione, nel segno dell’hot jazz franco-americano. A distanza di qualche tempo dalle trascorse esibizioni sul nostro palco il quintetto rinnova la propria proposta artistica forte di un “pedigree” ormai consolidato in cui fanno testo comparizioni di assoluto livello (dallo storico Blue Note milanese a quella nel 2009 accanto a Bireli Lagréne) e la pubblicazione di due album originali e di diverse partecipazioni a live e compilation. Alma Swing è infatti già coinvolta nel 2010 nelle programmazioni dei maggiori festival nazionali per il centenario djangoista e sarà in autunno nel cd celebrativo “Django Cento” accanto ai più grandi interpreti dello swing manouche italiano. Con un occhio sempre rivolto alla tradizione ed un percorso di sintesi di cinque anni di attività, di variegati repertori ed esperienze artistiche, l’ensamble capitanato da Lino Brotto alla chitarra e Mattia Martorano al violino, promette quindi un autentico evento di groove e grande swing (www.almaswing.it).

Cantine Aperte, Domenica 10.00 – 18.00

Organizzazione
Durante la giornata sarà possibile partecipare a visite guidate della cantina.

Programma della giornata

Alle 10.00 Apertura personale Daniele Marcon “Specchi per l’anima”

L’evento si inserisce nell’ambito della prima edizione della Biennale d’Arte di Asolo che si tiene dal 15 maggio al 4 luglio in diversi luoghi della città, con il coinvolgimento del territorio attraverso esposizioni, performance, incontri dedicati alla scena dell’arte contemporanea. Ospiteremo da domenica 30 maggio le opere dell’artista Daniele Marcon.

Osservando le opere di Marcon s’intuisce di essere immersi nel respiro di un’arte che trascende, fino a percepire che, al di là di un occhio che guarda, lo spirito suscita uno sguardo che ascolta. Arte e spiritualità sono i due volti speculari: l’una si riflette quasi naturalmente nell’altra, generando una sinergia che valorizza le prerogative di entrambe e che riesce veramente a realizzare il desiderio di Daniele  Marcon “le mie opere  nascono come  specchi dell’anima, ma vorrei che servissero anche come specchi per l’anima”.  (Mario Guderzo)

Daniele Marcon vive e crea a Marostica (www.danielemarcon.com).

Dalle 12.00 alle 14.00 servizio ristorazione

Dalle 14.00 in poi cicchetti

ll Ristorante Sbeghen proporrà piatti del CamaLeonte a base di riso

Ospiteremo nei nostri locali il Ristorante Sbeghen (www.sbeghen.it). Sarà possibile pranzare in cantina, o degustare durante il pomeriggio degli sfiziosi cicchetti ascoltando musica dal vivo e sorseggiando il nostro Fasol Menin Valdobbiadene Prosecco Superiore.  Il menu è riportato a fondo pagina.

Per il pranzo si consiglia la prenotazione telefonica allo 0423.974262 oppure via eMail a myprosecco@fasolmenin.com.

Dalle 14.00 alle 18.00

Fasol Menin Plays 2010 – Jam Session
Come nella migliore tradizione del Fasol Menin Plays, anche la musica troverà spazio con una Jam Session pomeridiana, che moderata dal talento trevigiano Lino Brotto presenterà giovani  musicisti in performance Jazz. La Jam ci darà inoltre l’opportunità di vedere dal vivo musicisti da coinvolgere nell’edizione 2011 del Fasol Menin Plays, per maggiori informazioni contattateci allo 0423.974262 oppure scriveteci a myprosecco@fasolmenin.com, per dettagli tecnici potete contattare direttamente Lino Brotto al 348.2886386.

Dalle 14.00 alle 18.00

“ArtLab Bimbi” Incontri per i piccini

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.00, con il sottofondo delle note della jam session, i bambini saranno occupati con le attività proposte dall’animatrice artistica Maura Nadalin: con letture animate ed un laboratorio di pittura.

Prenotazione

Abbiamo una limitata disponibilità di posti, vi preghiamo quindi di inviarci una Mail di prenotazione a myprosecco@fasolmenin.com, specificando il nome, il cognome ed il numero di cellulare, Vi risponderemo con una nostra eMail di conferma. In alternativa alla Mail potete chiamarci allo 0423.974262.

Cantina Fasol Menin

Via Fasol e Menin, 22

31049 Valdobbiadene – TV

0423-974262

myprosecco@fasolmenin.com

*Il programma potrà subire variazioni, per gli aggiornamenti consultate il sito www.fasolmenin.com.

Menu proposto dal Ristorante Sbeghen

Dalle 12.00 alle 14.00 il ristorante Sbeghen propone tre menu con ricette di riso nel segno dei camaleontici Prosecchi Superiori Fasol Menin Cama e Leonte.

Menu Cama ideale abbinato al nostro Fasol Menin Cama Prosecco Superiore Brut con: Arancini di ragù e di acciughe e mozzarella, Torta di riso al ragù di piccione, Bocconcini di coniglio e vitello al pomodoro con riso Pilaf

Menu Leonte ideale abbinato al nostro Fasol Menin Leonte Prosecco Superiore ExtraDry con: Arancini di piselli e prosciutto e al beccafico, Risi e Bisi, Bocconcini di coniglio e vitello allo zafferano con riso Pilaf

Menu CamaLeonte ideali abbinati ai nostri due Fasol Menin Prosecco Superiori Cama e Leonte con: selezione di tutti gli arancini, Risi e Bisi, Selezione dei bocconcini di coniglio e vitello allo zafferano ed al pomodoro con riso Pilaf

Prenotazione consigliata allo 0423.974262 oppure via mail a myprosecco@fasolmenin.com.

Il servizio di ristorazione è organizzato e coordinato direttamente da Sbeghen Snc, via San Martino, 10, presa 12 Volpago del Montello, 0423.23570, www.sbeghen.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply