Arte e Jazz tra Calici Docg – Rua di San Pietro di Feletto 2010-07-15
Time To Lose

Musica

Arte e Jazz tra Calici Docg – Rua di San Pietro di Feletto

Arte e Jazz tra Calici DOCG” a Rua di San Pietro di Feletto sabato 17 e domenica 18 luglio 2010 alle ore 21.30. Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno l’Amministrazione comunale di San Pietro di Feletto propone “Arte e Jazz tra Calici DOCG”, con due concerti di grande livello inseriti all’interno del prestigioso circuito di Veneto Jazz. Nella magica cornice dell’antico Eremo camaldolese di Rua, la prima esibizione avrà per protagonista il quartetto di Pietro Valente, giovane promessa del jazz italiano, distintosi come miglior batterista alle selezioni delle “clinics” di Umbria Jazz 2006; la seconda, la cantante Amy London, celebre per essere stata registrata, fra gli altri, con Barry Harris e Charles Aznavour. La London guiderà un quintetto di veri assi del jazz americano tra cui il talentuoso bassista Cameron Brown e il trombettista Brandon Lee, allievo prodigio di Wynton Marsalis.

“Arte e Jazz tra Calici DOCG” non è solo una ribalta della grande musica dei nostri tempi ma anche una vetrina del gusto, dove lasciarsi cullare dai sapori e dai profumi dei migliori vini delle nostre cantine, immersi nella frescura serale delle più dolci colline della Marca Trevigiana.

Quest’anno la rassegna si tinge inoltre dei colori della solidarietà. In collaborazione con l’Ulss7, infatti, a margine delle serate, ci sarà la presentazione del progetto deIl’hospice “Casa Antica Fonte”, una struttura dedicata alle cure palliative che sorgerà a Vittorio Veneto.

Sabato 17 luglio ore 21,30
PIETRO VALENTE 4et
Pietro Valente batteria
Michele Polga sax
Marco Ponchiroli piano
Danilo Gallo contrabasso

domenica 18 luglio ORE 21.30
AMY LONDON 5et
Amy London voce
Brandon Lee tromba
David Stryker chitarra
Cameron Brown contrabasso
Jeff Hirshfield batteria

Ingresso libero

Apertura alle ore 19.00 dello stand gastronomico e della sala degustazione vini a cura della Pro loco di San Pietro di Feletto, ci sarà la possibilità di degustare i migliori vini del territorio abbinati a specialità culinarie locali.

In caso di pioggia i concerti si terranno presso la struttura Polifunzionale in Rua di Feletto.

Per l’occasione è possibile partecipare a Visite guidate all’Antica Pieve, dell’XI sec., di San Pietro di Feletto che contiene affreschi del periodo XII-XV secolo. Questi gli orari :
sabato 17 luglio dalle ore 16.00 alle 19.00 e domenica 18 luglio dalle ore 11.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Per informazioni: tel. 0438 486560, – celI. 347 7806498

fonte: coneglianovaldobbiadene.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply