Fasol Menin Plays Jazz – xMachina 2008-11-05
Time To Lose

degustazioni

Fasol Menin Plays Jazz – xMachina

Settimo Appuntamento Fasol Menin Plays Jazz Sabato, 8 Novembre 2008 ore 21.00 e presentazione di Marco Romagnoli – xMachina.
“XMACHINA è un gruppo musicale: persone che suonano insieme, pur avendo alle spalle esperienze di varia lunghezza e tipologia, sia per quanto riguarda studi e attività professionali che sul fronte delle vicende personali. Due dei componenti collaborano dal 1980 circa. Da allora molto è cambiato, nell’organico e nell’impostazione strumentale, ma la musica è stata sempre composta ed arrangiata dal gruppo stesso. Il genere musicale, non immediato da etichettare (o forse sì, ma è davvero così importante?), spesso viene associato al jazz, le cui atmosfere traspaiono qua e là. Certamente si tratta di musica che, a differenza di quanto accade in altri contesti, nasce per essere ascoltata. Soluzioni ritmiche potenzialmente ostiche si combinano spesso ad armonie di impronta più melodica, mentre si passa dal clima energico di alcuni brani all’atmosfera più soffusa ed acustica di altri, nei quali i componenti hanno modo di dare sfogo, specie dal vivo, alle crescenti esigenze di improvvisazione.

La formazione odierna di XMACHINA è composta da:

Antonietta Cannizzaro tastiere

Fausto Vedova sassofoni

Luigi Fantuzzi chitarra

Marco Romagnoli batteria

Dopo aver realizzato i CD “Di cose di noi” (1998) e “Albero Maestro” (2004), XMACHINA sta attualmente promuovendo il suo terzo lavoro, “HosSete” (2008), interamente realizzato in proprio e costituito da brani quasi esclusivamente strumentali.

Maggiori informazioni, nonché brani audio, sono disponibili presso

www.myspace.com/xmachinait oppure www.xmachina.it.

Con l ‘ambizione di dare un piccolo contributo al mondo di sensazioni che lega gli esseri umani alla musica.”

Il concerto si svolgerà negli spazi della nostra cantina, alla fine della performance avrete l’occasione di degustare i nostri vini. In un’atmosfera leggera e conviviale si creerà così un momento di scambio e d’incontro tra noi, gli ospiti e gli artisti.

Personale di Mario Tavernaro

Si potranno inoltre ammirare le opere di Mario Tavernaro, la personale rimarrà aperta al pubblico negli spazi della nostra cantina fino al 29 di Novembre 2008.

Organizzazione

Come per molte esibizioni anche questa volta, la partecipazione al concerto è gratuita, ma vista la limitata disponibilità di posti vi preghiamo di inviarci una Mail di prenotazione a myprosecco@fasolmenin.com, specificando il nome e cognome ed il numero di cellulare, Vi risponderemo con una nostra eMail di conferma. In alternativa alla Mail potete chiamarci allo 0423.974262.

Durante l’intervallo verrà offerto un piccolo assaggio dei vini della Fasol Menin. Avrete inoltre l’opportunità di scambiare idee ed opinioni e di parlare con i musicisti. La chiusura è prevista per le 23.00.

Sarà inoltre possibile acquistare il nostro vino, oltre che nelle classiche confezioni da 6 bottiglie, anche nello nostre eleganti confezioni da 2 e da 3 bottiglie, ideali per celebrare una ricorrenza o come omaggi natalizi.

Ingresso libero

Vi aspettiamo numerosi

Silvana e Massimo

Cantina Fasol Menin

Via Fasol e Menin, 22

31049 Valdobbiadene – TV

0423-974262

myprosecco@fasolmenin.com

www.fasolmenin.com

*Il programma potrà subire variazioni, per gli aggiornamenti consultate il sito www.fasolmenin.com. Il concerto si terrà all’interno


You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply