Massive Attack a Padova in concerto alla Kioene Arena 2019-01-31
Time To Lose

Musica & Concerti

Massive Attack a Padova in concerto alla Kioene Arena

Massive Attack in concerto.

Massive Attack alla Kioene Arena.
sabato 9 febbraio 2019 – ore 21:00.

I Massive Attack al Kioene Arena di Padova per celebrare l’anniversario dell’uscita del disco Mezzanine. Lo show Mezzanine XX1 re-immaginerà Mezzanine 21 anni dopo la sua uscita, con un nuovo sound ricostruito attraverso i sample e le influenze originali. Pubblicato il 20 aprile 1998 dalla Circa e dalla Virgin Records, in Mezzanine predominano le sonorità oscure, a eccezione del secondo singolo Teardrop e dellla strumentale Exchange, dal sapore chillout.

Atmosfere sospese e inquietanti, voci cavernose, improvvise aperture melodiche, basi hip hop sapientemente rallentate, echi di jazz, dub e colonne sonore di b-movies degli anni Sessanta: questi gli ingredienti eterogenei del trip hop, di cui i Massive Attack sono gli indiscussi alfieri. Un genere che ha trovato il suo humus creativo a Bristol, a due ore di treno da Londra, una piccola città portuale prevalentemente working class, fredda e umida, che all’inizio degli anni Novanta è diventata improvvisamente un crocevia fondamentale della musica internazionale.

Mezzanine XX1 sarà una produzione nuova dal punto di vista audio e video con contributi di Elizabeth Fraser e la realizzazione di Robert Del Naja, a cui hanno collaborato altre personalità di prossimo annuncio. Robert Del Naja ha affermato: Sarà un lavoro notevole e coeso, il nostro viaggio cerebrale da incubo più nostalgico e personale.

info e biglietti : www.ticketone.it
Palasport San Lazzaro – Kioene Arena
Via San Marco, 53 Padova
info : www.zedlive.com

You must be logged in to post a comment Login