New Age Club – La programmazione artistica settimanale 2009-04-07
Time To Lose

Musica a Treviso

New Age Club – La programmazione artistica settimanale

New Age Club – La programmazione artistica settimanale
Il direttivo del New Age club ha deciso di devolvere l’incasso del live di venerdi 10 aprile dei FRATELLI SBERLICCHIO
all’ EMERGENZA TERREMOTO ABRUZZO

Venerdì: FRATELLI SBERLICCHIO – Serata a favore dell’Abruzzo!
Sabato: SUONICA Live Contest + METROGNOMI + Sonic Dj set
Domenica: OBSCENE PARTY 2009

Venerdì 10 aprile, h 22:30
FRATELLI SBERLICCHIO – Serata di beneficenza per l’Abruzzo

Dissacratori del pop, eroi del videoclip parodia, sbeffeggiatori di tormentoni, taroccatori sanremesi: il percorso artistico dei torinesi Fratelli Sberlicchio è da sempre votato all’ironia e all’irriverenza. Caratteristica peculiare della band è la fulmineità della relizzazione delle proprie parodie, lanciate spesso quasi in contemporanea con l’uscita dei brani presi di mira dal gruppo ed accompagnate di consueto dalla caricatura del relativo videoclip.
Capostipite dell’operazione più celebre del gruppo, denominata “Tormentone Project”, è il videoclip “Parlami d’amore remix”, rivisitazione in chiave ironica (e un po’ spinta) del quasi omonimo brano dei salentini Negramaro, cliccatissimo su Youtube e seguito dalle videoparodie di brani come “Cambio direzione” di Francesco Renga, “La glaciazione” dei Subsonica, “Ready set go!” dei Tokio Hotel, per citare soltanto le prime. I brani riscuotono grandissimo successo sul web ed arrivano dopo breve tempo alle orecchie dei dj Albertino, Digei Angelo e Roberto Ferrari, che li inseriscono uno dopo l’altro all’interno della programmazione dello show radiofonico “Sciambola!” in onda su Radio Deejay.
Parallelamente alla consacrazione radiofonica arriva il riconoscimento da parte degli stessi artisti presi di mira dalla band, che uno dopo l’altro citano le parodie dei Fratelli Sberlicchio all’interno dei propri siti web, myspace ed interviste varie. A marzo 2008, grazie alla reinterpretazione del brano sanremese “Il mio amico” di Anna Tatangelo arriva anche la partecipazione alla trasmissione televisiva “Quelli che il calcio”, condotta da Simona Ventura. I primi mesi del 2009 vedono gli Sberlicchio dividersi tra le trasmissioni “Community” (All Music) e “Quelli che il calcio” (Rai2) e le frequenze di Radio Deejay, che ospitano il loro ormai celebre “Festival del Tarocco”: operazione che, durante la settiamana del Festival di Sanremo, vede la band impegnata nella caricatura dei più meritevoli brani in concorso alla kermesse.
La storia dei Fratelli Sberlicchio ha le sue radici nel lontano 1998, anno in cui il gruppo prende vita ed in cui l’ronia è già ben marcata all’interno delle sue prime sperimentazioni, restando il filo conduttore caratterizzante ogni tappa dell’evoluzione della band. Durante il loro percorso i Fratelli Sberlicchio realizzano tre dischi: “Mucche pazze” (2001), “Discodelirio” (2005) e “Mesh-Up” (2007) e portano il proprio esilarante show in giro per tutta la penisola.

www.fratellisberlicchio.itwww.myspace.com/fratellisberlicchio

Ingresso euro 6,00

UNITI E SOLIDALI NELL’EMERGENZA
I media ci hanno descritto e documentato sulla grave situazione in Abruzzo e la nostra volontà è di aiutare chi in questo momento versa nella disgrazia e disperazione.
Il direttivo del New Age club ha deciso di devolvere l’incasso del live di venerdi 10 aprile dei FRATELLI SBERLICCHIO all’ EMERGENZA TERREMOTO ABRUZZO attraverso il conto corrente aperto presso la Banca Etica dall’Arci nazionale.

I dati del conto corrente bancario sono:

Iban – IT 32 K 05018 03200 000000128000
Intestato a: Associazione Arci – Emergenza Terremoto Abruzzo – Via di Pietralata, n.16 – 00157 Roma

Ringraziamo chiunque parteciperà, l’Arci provinciale, l’Arci nazionale

A seguire dalle 01,00
Indie-rock/roll&rave/elettronica con dj Lele
Ingresso gratuito

Sabato 11 aprile, h 21:30
SUONICA LIVE CONTEST +  METROGNOMI

Settima serata di selezioni per il secondo turno di questa edizione di SUONICA LIVE CONTEST. Sul palco:

22:00 MATLEY
22:25 QUINTA STAGIONE
22:50 PAULINE ETIENNE
23:15 STARLIGHT EXTINTION
23:40 UNDECEIVER
www.suonicalive.itwww.myspace.com/suonicalive

A seguire, alle 00:05, METROGNOMI presenteranno in anteprima il loro primo album ufficiale!
I Metrognomi nascono, nel 2001 tra Treviso e Venezia. Decidono subito di registrare un demo “Met” e partecipano al Q13 di Mestre, classificandosi al terzo posto e aprendo il concerto di Andrea Braido, storico chitarrista di Vasco Rossi. All’inizio del 2002 cominciano una serie di concerti e di concorsi a livello nazionale. La visibilità dei Metrognomi cresce in rete su Rockit.it, Rockoff/Rockol.it, Rockon.it, Mescalina.it, Emergenza.net e altri portali dedicati alla musica. A seguire arrivano le prime recensioni su carta stampata: Rumore e Tutto Musica. Nel  2004 nasce il sito www.metrognomi.it. In questo periodo la band apre i concerti di: Skiantos, Estra, Ska-J, Bambole di Pezza, Audiorama. Nel 2005 i Metrognomi fanno da gruppo spalla ai Negramaro al Marcon Festival (VE). Intanto sul sito www.bastardidentro.it il brano PR(Porca e Romantica) raggiunge la soglia dei 70.000 downloads.
Nel 2006 vincono il concorso “Il Palco di Alice” indetto da Rosso Alice, Telecom e Jungle Sound (MI), con la partecipazione di H2O Music /Sony Bmg. Ottengono anche il premio della critica da “Tribe Magazine”. Un mese dopo pubblicano subito il singolo “Venezia Elettrica” (H2O/Sony Bmg), reperibile solo in rete, sul sito di Rosso Alice.
Nel 2009 è prevista l’uscita del primo disco ufficiale dei Metrognomi che è stato registrato e mixato tra il 2007 e il 2008 con la produzione artistica di Simone Chivilò (Fabrizio Coppola, Marian Trapassi, Radiofiera), già premiato al MEI di Faenza 2006 come miglior produttore indipendente.
www.myspace.com/metrognomi

Ingresso euro 9,00 con consumazione (euro 7,00 con consumazione con l’invito delle band)

A seguire, SONIC dj set con i dj Momo e Lele
Ingresso INTERO euro 9,00 con consumazione, RIDOTTO euro 7,00 con consumazione

Domenica 12 aprile, h 21:30
OBSCENE PARTY 2009

Torna l’evento di Pasqua che nel 2005 ha toccato quasi le 1000 presenze! Una serata per immergersi in un mondo oscuro, sensuale e trasgressivo fino alle prime luci dell’alba.
Tante le peculiarità di questa serata organizzata da Evilution e Sepolcro Zero:

AL GIODINI Fetish Fashion Show
Direttamente dal film “Demon’s Twilight” di Federico Lagna: Il Violino dell’Anima, live performance con Nisha, Silvia, Samantha. Regia di Gianluca Ranno.

PERFORMANCE di B- TUBES (Nuit De Sade) e del piercer Alexandre “Leko” Fuser: per la prima volta presenteranno MEKKANEQUIN “sipario per un pupazzo di carne”.

Guest Djs: Alex del Duca – ^Buzz^, l’angelo dannato – Darkill
Very special guests Djs: Piero Balleggi (NeoN) – NOORGLO (Decadence) – Miss lucifer( Razorblade-Velvet RIMINI) Resident Djs: Alex T – Noiz-On

www.myspace.com/evilution_project
Ingresso: INTERO euro 12,00 con consumazione – RIDOTTO euro 10,00 con consumazione

Prossimamente  Live
17.04 – MARLENE KUNTZ
18.04 – THE HORMONAUTS + U.B. Dolls + Nikki Tropical Pizza live & djset
24.04 – SBAINAIT
25.04 – SUONICA Live Contest
28.04 – MOTEL CONNECTION NEW
30.04 – MADE IN BERLIN
01.05 – SIR OLIVER SKARDY & FAHRENHEIT 451
02.05 – PORNORIVISTE + Scacciapensieri
08.05 – THE CINEMATICS + special guest
09.05 – BUGO + Heike Has The Giggles
15.05 – PINO SCOTTO +  Amantyde
16.05 – SUONICA Live Contest
19.05 – BOSS HOG + Micra Girls
22.05 – LADYTRON + Les Fauves
23.05 – SUONICA Live Contest
29.05 – ARCH ENEMY + Mercenary
30.05 – CHIUSURA SABATO SONIC
01.06 – FINALE SUONICA Live Contest
09.06 – NEW FOUND GLORY

Prevendite
Invitiamo tutti a usufruire della rete Boxoffice Italia (www.boxofficeitalia.com) e Ticketone (www.ticketone.it)

CIRCOLO CULTURALE NEW AGE
Via Tintoretto 14
31056 RONCADE (TV)
Tel 0422 841052
www.myspace.com/newageclub
www.newageclub.itinfo@newageclub.it
Ingresso riservato soci a.r.c.i.


You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply