Altamarca e Treviso protagoniste de LaGourmet Pinarello 2010-07-16
Time To Lose

Sport

Altamarca e Treviso protagoniste de LaGourmet Pinarello

16/19 luglio 2010 Slowbike e Ciclogusto, Trekking e Turismo in bicicletta. In Altamarca si moltiplicano le iniziative dedicate ad itinerari e percorsi sul territorio a piedi, a cavallo ed in bicicletta. lapinarello cycling marathon, la leggendaria Gran Fondo di Treviso, può contare su una presenza di circa 3.000 partecipanti, di cui diverse centinaia provenienti da ogni parte del mondo. Da segnalare la sempre numerosa rappresentativa giapponese: anno dopo anno numerosi partecipanti lasciano la terra dal Sol Levante per affrontare le più belle salite della Marca. L’esercito di appassionati delle due ruote invaderà Treviso a partire da Venerdì 16 luglio. In forma privata, sabato 17, con una guida del territorio Altamarca, la  Pinarello accompagna sul Montello i personaggi, clienti appassionati e granfondisti a provare le biciclette utilizzate per la gara.  Domenica 18 Luglio, parallelamente a lapinarello cycling marathon,  avrà luogo la famosa laGourmet dellaPinarello: durante i 40 chilometri di percorso attraverso la Provincia di Treviso, prevalentemente pianeggiante, sono previsti alcune “soste degustazione” in cui assaporare prodotti enogastronomici tipici del territorio.
Nella nuova sede della Provincia al Sant’Artemio è allestito uno stand dedicato al cicloturismo, con guide Altamarca che illustrano itinerari, calendari e menù di conoscenza delle colline e pedemontana, punto di sosta “Info Trekking&Bike Altamarca Trevigiana” organizzato da associazione Altamarca con Vivibike associazione e Team To See.
Da Spresiano a Candelù, la conclusione sarà in Piazza Borsa a Treviso (Pasta Zara in collaborazione con lo chef Celeste Tonon proporrà un piatto esclusivo).
I partecipanti della Gourmet intraprenderanno un viaggio tra gusti e sapori della Marca Trevigiana: la partenza è fissata per le 9.30, ritrovo in Piazza dei Signori almeno mezz’ora prima. Lunedì 19 luglio, in mattinata, 50 granfondisti giapponesi faranno un tour panoramico di 40 km alla scoperta dell’Altamarca Trevigiana, sosta all’agriturismo  Le Mesine a Bigolino sotto le colline del Cartizze per un assaggio sei piatti tipici della cucina trevigiana e  visita alle zone di produzione del Prosecco D.O.C.G. Conegliano Valdobbiadene e del Montello Colli Asolani D.O.C..

L’associazione Altamarca ( www.altamarca.it  ) collabora con la Pinarello per l’organizzazione di laGourmet dellaPinarello insieme a Vivibike (associazione dedicata al cicloturismo) e il Team To-See.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply