Prosecco Cycling 2018 sport cibo e spettacolo a Valdobbiadene 2018-08-29
Time To Lose

Valdobbiadene

Prosecco Cycling 2018 sport cibo e spettacolo a Valdobbiadene

Prosecco Cycling 2018.

eventi a Valdobbiadene.

domenica 9 settembre 2018.

La Prosecco Cycling è divenuto l’evento ciclistico più atteso della stagione.
L’occasione ideale per pedalare tra le colline del Prosecco coniugando alla perfezione sport, cibo, arte e spettacolo, il tutto su un unico percorso di 96,4 km immersi nel cuore delle colline del Prosecco. La prossima edizione è in programma domenica 9 settembre 2018, con partenza alle ore 8:10 da Piazza Guglielmo Marconi a Valdobbiadene.

Spettacolare e per tutti.

L’edizione 2018 della Prosecco Cycling, prevede un percorso già collaudato con successo nelle ultime edizioni con un tracciato di 96.4 chilometri e un dislivello complessivo di 1550 metri.

Percorso-Prosecco-Cycling-2018

Dopo la partenza da Valdobbiadene

la Prosecco Cycling salirà per Combai arrivando a Follina. Quindi si dirigerà verso Tarzo. Da qui, proseguirà in direzione Resera, Refrontolo, San Pietro di Feletto, Conegliano e Collalto.

Nella seconda parte

di rientro verso Valdobbiadene, i ciclisti transiteranno per Sernaglia della Battaglia, Col San Martino, Guia e Follo sino all’arrivo. Passaggi spettacolari, nel cuore delle colline del Prosecco, all’interno di uno scenario che non presenta particolari asperità. Farà eccezione il suggestivo passaggio sul Muro di Ca’ del Poggio, a San Pietro di Feletto, dove i ciclisti troveranno un ristoro speciale a base di Prosecco e scampi che sarà motivo di una sosta quasi obbligata.

Ai fini della classifica individuale, saranno cronometrati quattro tratti in salita sul percorso di gara: Zuel (m 14000, pendenza media 10,4%, pendenza massima 18%); Muro di Ca’ del Poggio (m 850, pendenza media 13,4%, pendenza massima 18%); Via dei Colli (m 650, pendenza media 11,4%, pendenza massima 16%); Collalto (pendenza media 6,8%, pendenza massima 14%).

info : www.proseccocycling.it

You must be logged in to post a comment Login