Treviso; Pinarello Cycling Marathon 2010 – date e programma 2010-06-10
Time To Lose

Eventi

Treviso; Pinarello Cycling Marathon 2010 – date e programma

La Pinarello Cycling Marathon 2010. Domenica 18 luglio la quattordicesima edizione della manifestazione ciclistica della Marca Trevigiana. E’ diventata negli anni un appuntamento fisso e immancabile per tutti gli appassionati di ciclismo. Nata quasi per gioco da un ristretto gruppo di amici trevigiani come occasione per festeggiare il compleanno di Giovanni ‘Nani’ Pinarello, la famosa maglia nera trevigiana e fondatore dell’azienda di famiglia, la Granfondo Pinarello riunisce ogni anno nel mese di luglio, a Treviso, migliaia di appassionati di ciclismo, provenienti da tutta Italia e dall’ estero.

Quattordicesima edizione – L’appuntamento per il 2010, quattordicesima edizione della manifestazione, è per domenica 18 luglio con un tracciato che sarà completamente rinnovato: non più infatti la zona Est della Provincia Trevigiana, che ha condotto in passato i partecipanti al San Boldo e Nevegal, ma un percorso ad Ovest, in direzione del Monte Grappa. Il percorso partirà da Treviso per dirigersi a Nord verso Volpago e affrontare subito il Montello con la Presa X. Da qui discesa versa Crocetta del Montello, Cornuda e Maser dove i partecipanti sfideranno la Forcella Mostacin, salita importante e impegnativa amatissima dai ciclisti locali. Poi il clou ovvero l’ascesa al Monte Grappa, preso dal versante di Fietta, meglio conosciuto come “Salto della Capra”: una salita di 24 km circa che dai 270 metri di Possagno conduce fino ai 1.740 metri di Cima Grappa, in prossimità dell’Ossario Militare.

20 per cento – Pendenza massima che supera il 20 per cento nel tratto centrale e per circa 3 km ed un panorama che lascia senza fiato. Una salita da prendere con cautela e intelligenza, per non rimanere “impiccati” negli ultimi chilometri verso l’Ossario. Il percorso poi prosegue sconfinando nelle Province Vicentine e Bellunesi, scendendo lungo il versante Nord del Grappa fino a Feltre; da qui si ritorna in direzione Sud verso Treviso e si giunge a Valdobbiadene per affrontare la salita del Combai, domata dai professionisti nel Giro d’Italia 2009 e nota per attraversare le colline dove si produce il noto vino Prosecco. A chiudere prima del rientro nel cuore della città trevigiana, nuovamente il Montello, stavolta da un versante più facile.

La Pinarello Cycling Marathon 2010
Domenica 18 luglio 2010
Partenza da Treviso, Piazza dei Signori a partire dalle ore 6.45
Info: 0439 303735

fonte: marcatrevigiana.it

Entra nel nostro poratle, potrai scegliere il tuo locale, il ristorante per una cena divertente particolare od “importante”, a Treviso come in tutta la provincia e senza più esperienze al “buio”… Scegliere dove bere un buon prosecco di aperitivo od uno spritz in città, o un buon bicchier di vino nelle migliori Hosterie e Wine-Bars, o dove trascorrere la tue serate e nottate scegliendo un Club od una Disco ! Ed ancora potrai trovare un Hotel in Treviso e provincia sulla base di tue specifiche necessità relative ai servizi necessari per il tuo soggiorno nella “Marca trevigiana”. Entra in “PLaces“, combina le icone per cercare il profilo del “tuo” locale ideale in decine di differenti combinazioni

Cerca e scegli DOVE mangiare dormire alloggiare bere e divertirti nei migliori locali di Treviso e provincia

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply