Programmi Teatro a Treviso 2017-10-29
Time To Lose

Agenda-Calendario

Programmi Teatro a Treviso

Spettacoli di prosa, concerti e rassegne dei Teatri di Treviso e provincia.

La programmazione degli spettacoli di prosa, cabaret, e danza ed i grandi concerti e le rassegne di musica jazz nei Teatri di Treviso e provincia in programmazione nel 2017 e 2018, compresi i  grandi concerti di musica classica e di opera lirica.



Tremilioni a Teatro 2017 – Teatro Dina Orsi di Conegliano.

E’ con piacere che presentiamo al nostro affezionato pubblico il cartellone della 20^ Rassegna autunnale che anche quest’anno comprende ben sei appuntamenti con tutti gli spettacoli in programma il sabato sera alle ore 21:00.

Cartellone della rassegna Tremilioni a Teatro 2017

sabato 4 novembre 2017- ore 21
Uomini Sull’orlo Di Una Crisi Di Nervi
di Galli e Capone, regia di Silvia Castelli
a cura di Destino Teatro di Treviso
E’ la storia di quattro amici che da anni si vedono tutti i lunedì attorno a un tavolo da poker, per giocare e per raccontarsi le proprie vite e i propri problemi. I protagonisti condividono il sogno e la ricerca della loro donna ideale che, nelle fantasie di questo gruppo un po’ cialtrone e velleitario, deve essere bella, sessualmente disponibile e soprattutto di poche parole. All’improvviso un’idea inaspettata balena nella mente dei quattro, quella di utilizzare le somme stanziate da ognuno per il gioco, al pagamento di una Escort. E da quel momento i problemi del quartetto passeranno dalla dialettica alla pratica, amplificati da una scottante rivelazione finale…Uno spaccato della moderna società che mostra le debolezze degli uomini e il loro controverso rapporto con il gentil sesso.

sabato 11 novembre 2017- ore 21
Don Chisciotte
tragicommedia dell’Arte, di M. Zoppello, con Marco Zoppello e Michele Mori
a cura di Stivalaccio Teatro di Venezia
Venezia. Anno 1545. Salgono sul patibolo gli attori Giulio Pasquati, padovano, in arte Pantalone, e Girolamo Salimberi, fiorentino, in arte Piombino, accusati di eresia. L’unica speranza per i due attori è l’arrivo dei rinforzi, ovvero i colleghi della Compagnia dei Gelosi, corsi dal duca di Mantova per pregarlo di intervenire nella spinosa vicenda. Non resta altro da fare che cercar di prendere tempo nell’unico modo che i due conoscano: recitando una Commedia. Ma non esistono commedie per due soli attori e i nostri sono costretti a ripescare il racconto di un marinaio conosciuto su di una nave spagnola, poco dopo la battaglia di Lepanto: un tal Miguel De Cervantes. Marco Zoppello e Michele Mori interpretano il testo di Cervantes in un contesto metateatrale, mettendo in scena, nelle vesti di due attori della commedia dell’arte, uno spettacolo per salvare le loro vite da una sentenza di morte del tribunale dell’Inquisizione. Con un salto nel futuro, i due attori trasferiscono nel 1545 scene e personaggi del Don Chisciotte di Cervantes, con incredibili effetti comici.

sabato 18 novembre 2017- ore 21
I Promossi Sposi
di Giovanna Digito (liberamente tratto dal romanzo di A. Manzoni) – regia G. Digito.
a cura di Teatro delle Arance di Venezia
Un allestimento vivace e ritmato con dialoghi, balletti, musiche ed ambientazioni che accompagneranno lo spettatore in una kermesse di spassoso divertimento. Immutate le tematiche: Amore, Fede, Potere e Giustizia, rappresentate attraverso i personaggi originali del romanzo e interpretati con spiccata ironia da nove attori, in una essenziale scenografia, in cui non mancheranno però preziosi effetti di illuminotecnica.
Un’opera originale e tradizionale allo stesso tempo, magistralmente allestita per divertire e ottenere il gradimento del pubblico, con la straordinaria interpretazione di Giovanna Digito nella parte di Agnese (mamma di Lucia).

sabato 25 novembre 2017- ore21
Tango di Francesca Zanni
– regia di Pinuccio Bellone
a cura di Compagnia La Corte dei Folli di Fossano (CN)
Avete mai ballato il tango? Avete mai provato? Ballare il tango è una cosa che non si può spiegare con le parole, bisogna sentirlo dentro. Un bravo ballerino può far ballare anche chi non ha mai studiato un passo in vita sua. Perché l’importante non è la tecnica, è il cuore. In un ambiente unico, che scopriremo poi rappresentare due luoghi diversi, un uomo e una donna si raccontano parlando al pubblico. L’uomo e la donna non parlano mai tra di loro, ma i loro discorsi si intrecciano e il loro racconto a volte sembra combaciare: si capisce che le loro vite scorrono parallele e stranamente incrociate, ma fino all’ultimo non sarà svelato qual è il nodo che li unisce. I due personaggi appartengono a due periodi storici diversi, ma stanno raccontando la stessa storia. Solo nel finale si guarderanno finalmente negli occhi e si parleranno per la prima volta, ballando insieme un simbolico tango.Tango racconta un pezzo di storia dell’umanità che qualcuno preferirebbe dimenticare: la questione dei desaparecidos e dei figli sottratti ai loro genitori resta prepotentemente attuale, come se questa storia non riguardasse soltanto la Storia di un solo Paese – l’Argentina – ma fosse una storia che ci riguarda tutti, chi c’era e chi non c’era; chi sapeva e chi no; chi vuole ricordare e chi si volta dall’altra parte.

sabato 2 dicembre 2017- ore 21
Giovanni Betto in Neve
– regia di Mirko Artuso
21 gennaio 1943. Ritirata di Russia. Neve. Tanta. Nell’insensata tragicità della guerra, un uomo, poi dato per disperso, fa la sua scelta fra la vita e la morte. Ma la sua scelta segnerà il destino di molti. Quest’uomo in qualche maniera ritorna, come ombra portata dal vento del tempo. Ma l’eco di quella scelta primigenia ha nel frattempo travolto prima una moglie, poi una figlia, poi un nipote. E il nipote, oggi, esige risposte.
Un soliloquio che spoglia la guerra della sua storicità, per farne invece un esempio della condizione umana, fragile e illusoria. Ma anche una voce alta, che tutti noi, in qualche modo nipoti, non vogliamo dimenticare.
Una voce che grida l’attaccamento alla vita, istintivo, viscerale e che ci invita a gioire, ad amare e a inseguire il nostro desiderio di felicità. Per scioglierla, la neve.Tutta.
Un gradito e atteso ritorno del protagonista per la nostra Compagnia Tremilioni.

sabato 9 dicembre 2017- ore 21
L’avaro di Molière – regia di Toni Sartor

a cura di Compagnia Tremilioni di Conegliano
L’opera è presentata dalla Tremilioni in due atti, con l’eliminazione di alcune scene e personaggi secondari. Le vicende si svolgono a Parigi. Il protagonista indiscusso Arpagone (letteralmente rapace, avido arraffatore) non è solo avaro, come Euclione di Plauto, ma anche usuraio e strozzino, fino a soffocare ogni altro sentimento, anche verso i figli Cleante ed Elisa, che per questo non lo sopportano. La situazione si aggrava quando Arpagone manifesta la sua intenzione di sposare la bella e povera Mariana, amata da Cleante, e di maritare Elisa a un anziano gentiluomo, Anselmo, che l’accetta senza dote. Intanto Cleante ha scoperto nel padre l’usuraio-strozzino a cui si è rivolto per un prestito per poter sposare Mariana. La situazione appare irrisolvibile, quando accade un imprevisto e avviene che…

Informazioni generali: sabato 4 – 11 – 18 – 25 novembre e 2 – 9 dicembre 2017
Teatro Auditorium Dina Orsi Conegliano Via L. Einaudi – ore 21
Ingresso: (posti numerati): Adulti € 12,00 – Ragazzi (fino 16 anni) € 8,00 –
Prevendite e informazioni: Calzoleria Cancian – Via G. Marconi, 11 – Conegliano – Tel. 0438.411413
info e fonte; compagnia@tremilioni.it – www.tremilioni.it






Stagione degli spettacoli di prosa 2017-2018 del Teatro Accademico di Castelfranco.

Presentato il nuovo Cartellone della Stagione teatrale del Teatro Accademico.
Sei spettacoli di grande qualità ad iniziare da martedì 28 novembre 2018.

da martedi 28 a mercoledì 29 Novembre 2017
Michela Cescon
Talking Heads II

Michela Cescon e Valter Malosti, pluripremiati interpreti della scena teatrale italiana, tornano a lavorare insieme in un progetto dedicato al grande autore Alan Bennett. In scena Cescon dà voce e corpo ad alcuni irresistibili, irriverenti e caustici brani del grande autore inglese, parte della seconda raccolta della serie Talking Heads, rappresentati per la prima volta in Italia. Protagoniste di queste piccole commedie nere – come spesso accade nella scrittura di Bennett – sono quasi sempre donne, tutte ad un punto di svolta, tutte alle prese con quel momento della vita in cui le loro esistenze apparentemente anonime si squarciano, per rivelare, con dissacrante ironia, un’altra vita possibile, fuori dall’ombra.


Marco Paolini
Le avventure di numero primo
mart2dì 16 Gennaio 2018

Il futuro prossimo dovrebbe far parte di un orizzonte a cui guardare con attenzione. Un presente dilatato come quello in cui viviamo rischia sia di cancellare la memoria del passato, sia di inibire ogni ragionamento sul futuro, dando per scontato che si tratti di un aggiornamento del presente, un aggiornamento “compatibile” con il presente. Raccontare storie ambientate nel futuro prossimo è un esercizio confinato in un genere: la fantascienza. Esiste una tradizione di fantascienza in letteratura e nel cinema ma a teatro non è molto diffusa. Per tagliare la testa al toro conviene subito dire che Le Avventure di Numero Primo è un esperimento di fantascienza narrata a teatro, ma che agli autori non piace chiamarla così. Al narratore sulla scena tocca il compito di rendere credibili cose possibili domani, ma che oggi appaiono inverosimili.


Massimo Lopez e Tullio Solenghi
Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show
mercoledì 31 Gennaio 2018

Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano insieme sul palco dopo 15 anni, come due vecchi amici che si ritrovano, in uno Show di cui sono interpreti ed autori, accompagnati dalle musiche live della Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio. Ne scaturisce una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico.
Tra i vari cammei, l’incontro tra Papa Bergoglio e Papa Ratzinger, in un esilarante siparietto di vita domestica, i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni e quello più recente di Dean Martin e Frank Sinatra, che ha sbancato la puntata natalizia di Tale e Quale Show.
In quasi due ore di spettacolo, Tullio e Massimo, da “vecchie volpi del palcoscenico”, si offrono alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile “marchio di fabbrica”.


Simone Cristicchi
Esodo
Racconto per voce, parole e immagini
martedì 06 Febbraio 2018

Esodo è un racconto per voce, parole ed immagini condotto da Simone Cristicchi, trae spunto dalla vicenda storica contenuta nello spettacolo teatrale “Magazzino18”, di cui Simone Cristicchi fu magistrale interprete. Il grande successo della tournée incise affondo nella coscienza sociale italiana, tanto da far riaffiorare una memoria (a tratti) rimossa, fra cui quella delle foibe, e dell’esodo di massa di cittadini italiani, che dopo il trattato di pace del 47 dovettero lasciare vasti territori dell’Istria, e di quella fascia della costiera adriatica, terminando così di essere geograficamente italiani.

Proxima Res
La Locandiera
mer 28 Febbraio 2018
La storia si incentra sulle vicende di Mirandolina, astuta donna che gestisce a Firenze una locanda ereditata dal padre. Mirandolina viene costantemente corteggiata dagli uomini che frequentano la locanda, dal marchese di Forlipopoli, aristocratico decaduto e dal conte d’Albafiorita, un mercante che, arricchitosi, è entrato a far parte della nuova nobiltà. L’astuta locandiera, da buona mercante, non si concede a nessuno dei due. L’arrivo del Cavaliere di Riprafratta, un aristocratico altezzoso ed un misogino incallito che disprezza ogni donna, sconvolge il fragile equilibrio instauratosi nella locanda. Mirandolina, ferita nel suo orgoglio femminile e non essendo abituata ad essere trattata come una serva, si promette di far sì che il cavaliere s’innamori di lei.


Paolo Calabresi e Valerio Aprea
Qui e Ora
martedi 20 e mercoledi 21 Marzo 2018

Un incidente appena avvenuto in una strada secondaria di un’isolata periferia romana. Due scooter di grossa cilindrata: un disastro di lamiere ancora fumanti. A terra, a pochi metri l’uno dall’altro, due uomini; il primo immobile, potrebbe essere morto, l’altro a fatica si alza. Avrebbero bisogno di cure ma i soccorsi non arriveranno prima di un’ora e mezza. Intorno a loro niente e nessuno. In un Paese dove se fai un incidente con qualcuno, a parità di torto o di ragione, quello è già un tuo nemico, Qui e Ora racconta uno scontro in cui si esprime il cinismo e il senso di lotta dell’Italia di oggi, un Paese sempre idealmente a un passo dalla guerra civile, in cui la cattiva amministrazione finisce per generare sfiducia non solo dei cittadini verso le istituzioni, ma anche tra cittadini e cittadini, in un clima sempre più teso e violento.

Biglietti:
posti centrali: intero € 25,00 – ridotto € 23,00
posti laterali: intero € 17,00 – ridotto € 14,00

Teatro Accademico
Via Garibaldi 11, Castelfranco Veneto
Segreteria tel. 0423 735660
Info e fonte; www.arteven.it www.comune.castelfrancoveneto.tv.it

Vivi a Teatro 2017 – 7^ Edizione al Teatro Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto.

Prenderà il via con sabato 21 ottobre 2017 la settima edizione dalla rassegna teatrale Vivi a Teatro sul palco del Teatro Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto.
In Cartellone cinque spettacoli di prosa proposti dalla Compagnia Vittoriese del Teatro Veneto che porterà sul palco le migliori compagnie teatrali della provincia di Treviso.
Gli spettacoli in programma quest’anno propongono come di consueto una diversità teatrale, con la speranza di accontentare anche i palati più fini.

Programma:

Sabato 21 ottobre ore 21
la cena dei cretini

di F.Veber
con la Compagnia Vittoriese Teatro Veneto di Vittorio Veneto.

Sabato 28 ottobre ore 21
otto donne

di R:Thomas con la compagnia Teatro Roncade. (TV)

Sabato 4 novembre ore 21
camera a ore

di E. Squarcina con il Gruppo Teatrale Caorlotto. (VE)

Sabato 18 novembre ore 21
la casa nova

di C.Goldoni
con l’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto.

Sabato 25 novembre ore21
il clan delle vedove

di G.Beauvais Garcin con Tarvisium Teatro (TV)

Ingresso: 8€. Ragazzi sotto i 18 anni: 4€
Abbonamenti: 32€
Prevendite biglietti:
Botteghino del teatro Lorenzo Da Ponte dalle ore 17:00 del giorno dello spettacolo

Teatro Lorenzo Da Ponte
Serravalle di Vittorio Veneto
Via Martiri della Libertà, 36
info e fonte; C. 349.8106939 www.compagniavtv.it






Rassegna Teatrale al teatro Comisso di Villa Guidini – Zero Branco

L’attività teatrale del Teatro Comisso si inserisce armonicamente nel progetto di sviluppo del polo culturale di Villa Guidini che da alcuni anni sta proseguendo con successo e migliorerà ancora con il recupero della Villa dei Bambini.
Il progetto di restauro dell’edificio con l’aiuto di tutti i cittadini attraverso l’Art Bonus, infatti, vuole far diventare questo luogo un collettore culturale di prestigio in grado di servire un territorio che va oltre i confini comunali.
In questa cornice nasce la proposta culturale di quest’anno, ricca di novità, che vogliamo diventi anche incubatore di creatività, idee e di partecipazione attiva per diversi soggetti

Spettacoli alle ore 21:00

venerdì 24 novembre
Natalino Balasso e Marta Dalla Via
Delusionist

sabato 20 gennaio 2018
Stivalaccio Teatro
Romeo e giulietta. L’amore è saltimbanco

sabato 03 febbraio
Lella Costa
Questioni di cuore

sabato 17 febbraio
Paolo Calabresi e Valerio Aprea
Qui e ora

Biglietti
Intero € 19 — Ridotto € 17
Le riduzioni sono valide per gli over 70 e gli under 30

Teatro Comisso
Via G. B. Guidini, 52, 31059 Zero Branco TV
Info e fonte; ArteVen




Rassegna Sabato a Teatro 2017.

Riprende con il mese di novembre 2017 la programmazione teatrale del sabato sera del Cinema Teatro Aurora di Treviso.
In programma 4 spettacoli messi in scena da 4 differenti compagnie di Teatro amatoriale.

Rassegna 2017 al Cinema Teatro Aurora di Treviso.

Inizio spettacoli ore 21.00

4 novembre 2017
Sior felice che cuccagna
di U. Morucchi
Compagnia teatrale Arlecchino di Padova.
Una inaspettata ma provvidenziale eredità arriva in casa Tavazza dove da qualche tempo il capofamiglia Felice è disoccupato. Questa fortuna proviene da una signora conosciuta in una indimenticabile estate di 25 anni prima. La moglie e la suocera non accettano questa strana conoscenza, ma quando conosceranno la consistenza dell’eredità, tutto sembra aggiustarsi, ma….

11 novembre 2017
Nissun va al monte
di Giacinto Gallina
Compagnia teatrale Amici di Cesco di S. Donà di Piave (Ve)
Lo scrivano Bepo sta attraversando un momento di difficoltà finanziaria. Si sforza di non far trapelare le sue preoccupazioni e si adatta, pur di arrotondare le magre entrate, a suonare la tromba per le feste da ballo. La tentazione di ricorrere al Monte di Pietà, per poter festeggiare il carnevale, è forte. Però la roba na volta portada no la torna più indrio…

18 novembre 2017
El sindaco in mudande
tratto da Si salvi chi può Di Tonino Micheluzzi
Compagnia Del Mondonego di Torreglia (Pd)
Amedeo, il sindaco, è in partenza per l’Argentina, dove sarà ospitato da un amico d’infanzia. Ma per una serie di rocambolesche vicissitudini il sindaco non riesce ad imbarcarsi sulla nave; nave che durante il tragitto affonda lasciando pochi superstiti, nella lista dei quali non figura Amedeo. Mentre tutti al paese lo piangono morto, il sindaco….

25 novembre 2017
Il servo di scena
di Ronald Harwood
Compagnia Stabile del Leonardo di Treviso
Il tracollo del protagonista anziano di una compagnia sembra portarsi dietro , nel baratro, tutti i suoi componenti. Ma c’è chi non è disposto a mollare. Per affetto?, per devozione?, per egoismo?. Tra superstizioni, invidie, recriminazioni, piccole soddisfazioni, grosse delusioni ecc., Norman, il servo di scena, non ha alcuna intenzione di annullare lo spettacolo. Lo spettacolo deve continuare. Lo spettacolo deve continuare?

Cinema Teatro Aurora
via Venier, 32 – 31100 Treviso
Info e fonte: www.cinemateatroaurora.org





E’ Teatro Ancora Teatro – Stagione Teatrale 2017 – 2018

Il sipario della 6° Edizione della rassegna E’ Teatro Ancora Teatro sul palco del Teatro Careni Pieve di Soligo si aprirà giovedì 19 ottobre con lo spettacolo I Promossi Sposi, liberamente tratto dal romanzo di A. Manzoni. Seguiranno nel cartellone artistico altri 5 appuntamenti, tutti al giovedì e con Inizio spettacoli alle ore 21:00, fino a febbraio 2018.

Calendario degli spettacoli al Teatro Careni

Giovedì 19 ott0bre 2017 – ore 21
I Promossi Sposi
di Giovanna Digito (liberamente tratto dal romanzo di A. Manzoni), regia di Giovanna Digito,
a cura di Teatro delle Arance di Venezia
Un allestimento vivace e ritmato con dialoghi, balletti, musiche ed ambientazioni che accompagneranno lo spettatore in una kermesse di spassoso divertimento. Immutate le tematiche: Amore, Fede, Potere e Giustizia, rappresentate attraverso i personaggi originali del romanzo e interpretati con spiccata ironia da nove attori, in una essenziale scenografia, in cui non mancheranno però preziosi effetti di illuminotecnica.
Un’opera originale e tradizionale allo stesso tempo, magistralmente allestita per divertire e ottenere il gradimento del pubblico, con la straordinaria interpretazione di Giovanna Digito nella parte di Agnese (mamma di Lucia).

Giovedì 9 novembre 2017 – ore 21
Sior Todero Brontolon
di Carlo Goldoni, regia di Toni Sartor,
a cura di Compagnia Tremilioni di Conegliano
La commedia veneziana fu rappresentata con pieno successo al teatro San Luca nel gennaio del 1762, qualche mese prima del definitivo trasferimento a Parigi dell’autore. Non c’è stato nessun grande interprete del teatro goldoniano, dal coneglianese Ferruccio Benini, a Cesco Baseggio, a Gastone Moschin, a Giulio Bosetti, solo per citarne alcuni storicamente famosi, che non abbia amato l’opera e non si sia cimentato nel ruolo del protagonista. La trama della commedia è lineare, anche se piena di improvvisi colpi di scena e di accelerazioni drammatiche e comiche. Todero è l’indiscusso patron di una famiglia rigidamente patriarcale, in cui tutti devono dipendere dal più anziano: il figlio imbelle Pellegrin, la nuora battagliera Marcolina, la timida nezza Zanetta, il suo fattore Desiderio col figlio Nicoletto, il vecchio servo Gregorio e la cameriera Cecilia. Ma ecco la novità: arriva la vedova Fortunata a chiedere la mano di Zanetta per il cugino Meneghetto. Todero ha però in progetto di sistemare Zanetta con Nicoletto, soprattutto perché così la dota rimarrà in casa. Ma……

Giovedì 30 novembre 2017 – ore 21
Romeo E Giulietta, l’Amore è Saltimbanco
soggetto e regia di Marco Zoppello,
a cura di Compagnia Stivalaccio Teatro di Venezia
Effervescenza e misura, improvvisazione e controllo, pizzichi di follia e tonnellate di competenza. Sono alcuni degli ingredienti con i quali Stivalaccio Teatro ha creato l’esilarante spettacolo, magistralmente interpretato da tre attori formidabili: Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello. LA STORIA – 1574: Venezia in subbuglio. Per calli e fondamenta circola la novella: Enrico III di Valois, diretto a Parigi per essere incoronato Re di Francia, passerà una notte nella Serenissima, un onore immenso per il Doge e per la città lagunare. Giulio Pasquati e Girolamo Salimbeni, coppia di ciarlatani saltimbanco dai trascorsi burrascosi, vengono incaricati di dare spettacolo in onore del principe. Mica con una storia qualunque, certo che no, con la più grande storia d’amore che sia mai stata scritta: Romeo e Giulietta. Due ore di tempo per prepararsi ad andare in scena, provare lo spettacolo: ma, soprattutto, dove trovare la Giulietta giusta, casta e pura, da far ammirare al principe Enrico? Ed ecco comparire nel campiello la procace Veronica Franco, poetessa e honorata cortigiana della Repubblica, disposta a cimentarsi nell’improbabile parte dell’illibata giovinetta. Si assiste dunque ad una prova aperta, alla maniera dei comici del Sogno di una notte di mezza estate, dove la celeberrima storia del Bardo prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, di dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime.

Giovedì 11 gennaio 2018 – ore 21
Camere Da Letto
di Alan Ayckbourn- regia di Alberto Bronzato,
a cura di Estravagario Teatro di Verona
E’ una commedia brillante e amara che racconta in un incastro perfetto ed esilarante, la precarietà della vita matrimoniale, la difficoltà dei rapporti genitori e figli, le nevrosi e le gioie di rapporti coniugali, la sessualità irrisolta o vissuta come tabù di quattro coppie. La commedia si svolge nell’arco di tempo di una notte e sceglie come luogo fisico, mentale e nevralgico, lo spazio di tre diverse camere da letto, improvvisamente movimentate da colpi di scena e visite impreviste che mettono in discussione i già precari equilibri della vita familiare.

Giovedì 1 febbraio 2018 – ore 21
Mai Stata Sul Cammello?
di Aldo Nicolaj, regia di Gherardo Coltri,
a cura di Compagnia La Formica di Verona
Olga, la protagonista di questa commedia, ha novant’anni. È una donna arzilla e intraprendente che nella vita ha sempre dominato e all’improvviso corre il rischio di rimanere sola, perché la figlia cinquantenne la vuole lasciare per un extracomunitario di cui si è innamorata. Son tutte buone le mamme del mondo? O ce ne sono anche di cattivelle? si chiede l’autore. Diciamo che la nostra nonagenaria un angioletto certo non è, ma agisce per legittima difesa e questo, chi la giudica, deve considerarlo.

Giovedì 22 febbraio 2018 – ore 21
Cosi’ E’, Se Vi Pare
di Luigi Pirandello, regia di Enzo Rapisarda,
a cura di Nuova Compagnia Teatrale di Verona
L’autore definisce la commedia una ‘parabola’ costruita sul filo dell’ironia (il tipico umorismo pirandelliano). Ponendo i personaggi ipocriti e insulsi in un labirinto senza sbocchi, lo scrittore fa capire che l’accesso alla verità non coincide con il mondo mutevole delle apparenze. Perché la verità è piuttosto qualcosa che va conquistato interiormente, nel profondo della propria coscienza, accostandoci all’altro con amorevole compassione. In paese arriva il signor Ponza con la moglie e la suocera, signora Frola. Quest’ultima vive sola e comunica con la figlia tramite dei messaggi scritti calati in un paniere. La signora Frola durante una visita al signor Agazzi, superiore del genero nonché vicino di casa, racconta che tutti i familiari suoi e del signor Ponza, sono morti a causa di un terribile terremoto che ha colpito il paese dal quale provengono e che il genero è morbosamente innamorato della moglie al punto di impedire persino a lei, la madre, di avvicinarla. Il signor Ponza invece, offre la versione della pazzia della suocera. la quale non sa che la figlia è morta quattro anni prima, per cui egli, con l’aiuto della seconda moglie, è ricorso allo stratagemma della gelosia per evitarle un dolore troppo grande. La curiosità della gente metterà i due a confronto diretto ma ciò non porterà, comunque, nessuna risoluzione al mistero della loro strana unione, perché la verità è ben altra da quella che tutti si aspettano.

Informazioni generali:
Organizzazione: Compagnia Teatrale Tremilioni e Assessorato alla Cultura di Pieve di Soligo
Luogo: Teatro Careni Pieve di Soligo (TV)
Inizio spettacoli: ore 21
Ingresso (posti numerati): Adulti € 12,00 – Ragazzi fino 16 anni e per gruppi di almeno 15 persone € 7,00
Prevendite: c/o Biblioteca Comunale di Pieve di Soligo, Piazza V. Emanuele II, 9 (dalle ore 14.30 alle 18.30; lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 8.30 alle 12.30) – Tel. 0438 985382 – biblioteca@comunepievedisoligo.it
info e fonte: www.pievecultura.it – www.tremilioni.it

Al Teatro Eden di Treviso è Tempo di Teatro 2017.

Presentata la 34^ stagione di spettacoli e rappresentazioni organizzate da Compagnie di Teatro amatoriale sul palco del Teatro Eden di Treviso.
In programma sette appuntamenti che accompagneranno il pubblico i sabato sera, da ottobre a dicembre 2017.
Calendario spettacoli della XXXIV Stagione di Prosa 8° Premio Vaina Cervi organizzata da: FITA Treviso

Cartellone Artistico e Compagnie FITA partecipanti:

Sabato 14 ottobre 2017
MaldamorE
di Angelo Longoni
Compagnia Teatro Delle Lune di Montebelluna (TV)
Regia di Roberto Conte

Sabato 21 ottobre 2017
Pensione O’ Marechiaro
di Valerio Di Priamo
Compagnia Commedianti Di Marca di Treviso
Regia di Roberto Zannolli

Sabato 28 ottobre 2017
La Cena Delle Beffe
di Sem Benelli
Compagnia Teatro Stabile Del Leonardo di Treviso
Regia di Alessandro Pietropoli

Sabato 11 novembre 2017
Tre Vite In Affitto
tratto da Entrètres dei Tricicle
Compagnia Oberon, Architettura Di Una Primavera di Montebelluna (TV)
Regia di Dante Bottega

Sabato 18 novembre 2017
Uomini Sull’orlo Di Una Crisi Di Nervi
di Galli e Capone
Compagnia Destino Teatro di Treviso
Regia di Silvia Castelli

Sabato 25 novembre 2017
Quel Che Resta Dei 7 Nani
da Basta che sian de’ fora di M. Valori
Compagnia Asolo Teatro di Asolo (Tv)
Regia di Ermanno Perinotto

Domenica 3 dicembre 2017
Progetto afFI(a)TAti
di F.I.T.A. Comitato Provinciale di Treviso (TV)
Serata di gala – afFI(a)TAti 5 del Gruppo afFI(a)TAti 2017
Regia di Mattia Scaggiante e Mirko Trevisan

Inizio spettacoli: ore 21 – Solo domenica 3 dicembre ore 17
Abbonamenti: * 50 Euro (intero) – ** 40 Euro (ridotto)
Biglietti: 10 Euro (intero) – ** 8 Euro (ridotto)
Bambini fino a 8 anni ingresso omaggio
* Per sette serate
** Studenti fino a 26 anni, oltre i 65 anni e soci F.I.T.A.
Prenotazioni e informazioni: SMS al 334 7177900 – info@fitatreviso.org
Info e fonte; www.fitaveneto.org

Presentata la nuova rassegna Ridere a Teatro 2017 del Teatro Duse di Asolo (TV).

Organizzata dalla Associazione Teatrale Asolo Teatro la nuova stagione sarà inaugurata sabato 30 settembre.

Compagnie FITA partecipanti:

Sabato 30 settembre 2017
Pagamento alla consegna di Michael Cooney
Compagnia teatrale Amici del Teatro di Pianiga (VE)
Regia di Gianni Rossi

Sabato 7 ottobre 2017
I maneggi per maritare una figlia di Nicolò Bacigalupo
Compagnia teatrale Tracce Sul Palco di Mogliano Veneto (TV)
Regia di Paolo POLDO Ronchin

Sabato 21 ottobre 2017
El moroso dea nona di Giacinto Gallina
Compagnia teatrale Treviso Teatro di Treviso (TV)
Regia di Marina Biolo

Sabato 28 ottobre 2017
…Se el mondo xe sordo! di Italo Conti (tratta da Sei Per Otto)
Compagnia Teatrale Asolo Teatro di Asolo (TV)
Regia e adattamento di Rossana Mantese

Inizio spettacoli: ore 21
Biglietti: interi 9 Euro, ridotti 7 Euro
Abbonamenti: interi 35 Euro, ridotti 28 Euro
Prevendita biglietti: ogni venerdì prima dello spettacolo dalle 17.30 alle 19.30, presso la sede di AsoloTeatro (ex-scuole elementari di Casella d’Asolo)
Prevendita abbonamenti: giovedì 28 settembre dalle 17.30 alle 19.30, presso la sede di AsoloTeatro (ex-scuole elementari di Casella d’Asolo)
Biglietteria presso Teatro Duse: aperta 2 ore prima dello spettacolo
Telefono segreteria AsoloTeatro per informazioni (non si accettano prenotazioni telefoniche): 346 0254074
info e fonte; www.fitaveneto.org

Cartellone della Stagione Teatrale 2017 – 2018 del Teatro Accademia di Conegliano: L’anno della rinascita.

Il Teatro rinasce ad ogni stagione. Ogni alzar di sipario è una Rinascenza.
Quest’anno il Teatro Accademia di Conegliano vuol celebrare questa Palingenesi con un Cartellone di particolare impegno artistico, caratterizzato da opere edoniste, ludiche, filosoficamente ottimiste.

Il 2018 sarà l’anno della Rinascenza anche per l’Europa dove tutte le Nazioni si impegneranno in questa impresa, un nuovo Rinascimento che resterà emblematico nella Storia.
Il nostro animo vibra all’unisono e lo dimostreremo nel nostro àmbito culturale: il Teatro. Il divertimento è assicurato.

Programma degli spettacoli del Teatro Accademia

prosa il 26 ottobre 2017
Massimo e Tullio Show

prosa il 04 novembre 2017
Dario Ballantini – Da Balla a Dalla

prosa il 14 novembre 22017
Natalino Balasso – Delusionist

prosa il 26 novembre 22017
Monica Guerritore – Mariti e Mogli

prosa il 07 dicembre 2017
Gabriele Cirilli – Tale e Quale a Me…Again

prosa il 19 dicembre 2017
2 Donne In Fuga…

balletto dal 06 e 07 gennaio 2018
Russian Stars – Il Lago Dei Cigni

prosa il 14 gennaio 2018
Lacci

prosa il 25 gennaio 2018
La Macchina Della Felicita’

prosa il 01 febbraio 2018
Luca Barbareschi – L’anatra All’arancia

prosa il 12 febbraio 2018
Michelangelo – Vittorio Sgarbi

prosa il 27 febbraio 2018
Angela Finocchiaro – Calendar Girls

prosa il 14 marzo 2018
Gianmarco Tognazzi – Vetri Rotti

prosa il 20 marzo 2018
Elio – Figaro Il Barbiere

prosa il 04 aprile 2018
Gioele Dix – Cita E Ciegas

prosa il 21 aprile 2018
Marco Paolini – Numero Primo
Studio Per Un Nuovo Album

Prevendita online Vivaticket

Teatro Accademia
Piazza Cima, 5 – 31015
Conegliano (Treviso) – Italy
info e fonte:
www.teatroaccademia.it Tel. 043822880

Stagione di Opera e Lirica 2017/18 del Teatro Mario Del Monaco di Treviso

La nuova stagione 2017 2018 del Teatro Mario Del Monaco di Treviso. Organizzata da Teatri e Umanesimo Latino SpA, come sempre ricca di contenuti e attenta a soddisfare i diversi gusti del pubblico. In Cartellone sono a programma appuntamenti di Prosa, Danza, Jazz, Musica Concertistica ec Eventi Speciali. Quattro i titoli operistici tra i quali figurano due capolavori come Lucia di Lammermoor di Donizetti, con gli ottimi cantanti vincitori del Concorso Toti dal Monte, e La Traviata di Verdi, oltre alla Cecchina di Niccolò Piccinni, commedia musicale di grande finezza e vivacità che riserverà piacevoli sorprese al pubblico, e Atlas 101, un lavoro del compositore veneziano Giovanni Mancuso, scritto su commissione di Teatri e Umanesimo Latino SpA, in scena in prima assoluta nel nostro Teatro.

scarica QUI il programma dettagliato 2017 2018 del Teatro Comunale Del Monaco di Treviso

Lucia di Lammermoor
Dramma tragico in due parti e tre atti
Mercoledì 11 Ottobre, ore 17.00 (Anteprima)
Venerdì 13 Ottobre, ore 20.00 (Turno A)
Domenica 15 Ottobre, ore 16.00 (Turno C)…

Atlas 101
Spy-opera onirico-matematica in 17 quadri musica e libretto di Giovanni Mancuso
Giovedì 16 Novembre, ore 17.00 (Anteprima)
Venerdì 17 Novembre, ore 20.00 (Fuori abbonamento)

La Cecchina ossia La buona figliola
Dramma giocoso per musica
Giovedì 14 Dicembre, ore 17.00 (Anteprima)
Venerdì 15 Dicembre, ore 20.00 (Turno A)
Domenica 17 Dicembre, ore 16.00 (Turno C)

La Traviata
Melodramma in tre atti
Mercoledì 24 Gennaio, ore 17.00 (Anteprima)
Venerdì 26 Gennaio, ore 20.00 (Turno A)
Domenica 28 Gennaio, ore 16.00 (Turno C)

info e fonte: Teatro Mario Del Monaco di Treviso
Corso del Popolo 31, 31100 Treviso – tel. 0422540480
Teatro Eden – tel. 0422 513310
Via Monterumici, Treviso
biglietteria@teatrispa.it www.teatrocomunaletreviso.it




Stagione di danza 2017/18 del Teatro Mario Del Monaco di Treviso

La nuova stagione 2017 2018 del Teatro Mario Del Monaco di Treviso. Organizzata da Teatri e Umanesimo Latino SpA, come sempre ricca di contenuti e attenta a soddisfare i diversi gusti del pubblico. In Cartellone sono a programma appuntamenti di Prosa, Danza, Jazz, Musica Concertistica ec Eventi Speciali. Quattro i titoli operistici tra i quali figurano due capolavori come Lucia di Lammermoor di Donizetti, con gli ottimi cantanti vincitori del Concorso Toti dal Monte, e La Traviata di Verdi, oltre alla Cecchina di Niccolò Piccinni, commedia musicale di grande finezza e vivacità che riserverà piacevoli sorprese al pubblico, e Atlas 101, un lavoro del compositore veneziano Giovanni Mancuso, scritto su commissione di Teatri e Umanesimo Latino SpA, in scena in prima assoluta nel nostro Teatro.

scarica QUI il programma dettagliato 2017 2018 del Teatro Comunale Del Monaco di Treviso

Night Circus
Recirquel Company Budapest
Martedì 28 Novembre, ore 20.30

Tutu
Chicos Mambo
Giovedì 22 Febbraio, ore 20.30

Piazzolla Tango – Abrazame
Naturalis Labor
Mercoledì 7 Marzo, ore 20.45

Bella addormentata
Junior balletto di Toscana
Martedì 20 Marzo, ore 20.45

Carmen
Balletto del Sud
Giovedì 12 Aprile, ore 20.45

info e fonte: Teatro Mario Del Monaco di Treviso
Corso del Popolo 31, 31100 Treviso – tel. 0422540480
Teatro Eden – tel. 0422 513310
Via Monterumici, Treviso
biglietteria@teatrispa.it www.teatrocomunaletreviso.it






Stagione di Opera e Lirica 2017/18 del Teatro Mario Del Monaco di Treviso

La nuova stagione 2017 2018 del Teatro Mario Del Monaco di Treviso. Organizzata da Teatri e Umanesimo Latino SpA, come sempre ricca di contenuti e attenta a soddisfare i diversi gusti del pubblico. In Cartellone sono a programma appuntamenti di Prosa, Danza, Jazz, Musica Concertistica ec Eventi Speciali. Quattro i titoli operistici tra i quali figurano due capolavori come Lucia di Lammermoor di Donizetti, con gli ottimi cantanti vincitori del Concorso Toti dal Monte, e La Traviata di Verdi, oltre alla Cecchina di Niccolò Piccinni, commedia musicale di grande finezza e vivacità che riserverà piacevoli sorprese al pubblico, e Atlas 101, un lavoro del compositore veneziano Giovanni Mancuso, scritto su commissione di Teatri e Umanesimo Latino SpA, in scena in prima assoluta nel nostro Teatro.

scarica QUI il programma dettagliato 2017 2018 del Teatro Comunale Del Monaco di Treviso

Lucia di Lammermoor
Dramma tragico in due parti e tre atti
Mercoledì 11 Ottobre, ore 17.00 (Anteprima)
Venerdì 13 Ottobre, ore 20.00 (Turno A)
Domenica 15 Ottobre, ore 16.00 (Turno C)…

Atlas 101
Spy-opera onirico-matematica in 17 quadri musica e libretto di Giovanni Mancuso
Giovedì 16 Novembre, ore 17.00 (Anteprima)
Venerdì 17 Novembre, ore 20.00 (Fuori abbonamento)

La Cecchina ossia La buona figliola
Dramma giocoso per musica
Giovedì 14 Dicembre, ore 17.00 (Anteprima)
Venerdì 15 Dicembre, ore 20.00 (Turno A)
Domenica 17 Dicembre, ore 16.00 (Turno C)

La Traviata
Melodramma in tre atti
Mercoledì 24 Gennaio, ore 17.00 (Anteprima)
Venerdì 26 Gennaio, ore 20.00 (Turno A)
Domenica 28 Gennaio, ore 16.00 (Turno C)

info e fonte: Teatro Mario Del Monaco di Treviso
Corso del Popolo 31, 31100 Treviso – tel. 0422540480
Teatro Eden – tel. 0422 513310
Via Monterumici, Treviso
biglietteria@teatrispa.it www.teatrocomunaletreviso.it




La nuova stagione 2017 2018 del Teatro Mario Del Monaco di Treviso. Organizzata da Teatri e Umanesimo Latino SpA, come sempre ricca di contenuti e attenta a soddisfare i diversi gusti del pubblico. In Cartellone sono a programma appuntamenti di Prosa, Danza, Jazz, Musica Concertistica ec Eventi Speciali. Quattro i titoli operistici tra i quali figurano due capolavori come Lucia di Lammermoor di Donizetti, con gli ottimi cantanti vincitori del Concorso Toti dal Monte, e La Traviata di Verdi, oltre alla Cecchina di Niccolò Piccinni, commedia musicale di grande finezza e vivacità che riserverà piacevoli sorprese al pubblico, e Atlas 101, un lavoro del compositore veneziano Giovanni Mancuso, scritto su commissione di Teatri e Umanesimo Latino SpA, in scena in prima assoluta nel nostro Teatro.

scarica QUI il programma dettagliato 2017 2018 del Teatro Comunale Del Monaco di Treviso

Stagione di prosa 2017/18 del Teatro Mario Del Monaco di Treviso

La locandiera B&B
Uno studio su La Locandiera di Carlo Goldoni di Edoardo Erba
Venerdì 3 Novembre, ore 20.45
Sabato 4 Novembre, ore 20.45 (Turno B)
Domenica 5 Novembre, ore 16.00 (Turno C)

Dieci piccoli indiani…e non rimase nessuno
di Agatha Christie
Venerdì 24 Novembre, ore 20.45 (Turno A)
Sabato 25 Novembre, ore 20.45
Domenica 26 Novembre, ore 16.00 (Turno C)

Il padre
di Florian Zeller
Venerdì 1 Dicembre, ore 20.45 (Turno A)
Sabato 2 Dicembre, ore 20.45 (Turno B)
Domenica 3 Dicembre, ore 16.00

Questi fantasmi!
di Eduardo de Filippo
Venerdì 2 Febbraio, ore 20.45 (Turno A)
Sabato 3 Febbraio, ore 20.45 (Turno B)
Domenica 4 Febbraio, ore 16.00 (Turno C)

Lacci
di Domenico Starnone
Venerdì 16 Febbraio, ore 20.45 (Turno A)
Sabato 17 Febbraio, ore 20.45 (Turno B)
Domenica 18 Febbraio, ore 16.00 (Turno C)

Casa di bambola
di Henrik Ibsen
Venerdì 23 Febbraio, ore 20.45 (Turno A)
Sabato 24 Febbraio, ore 20.45 (Turno B)
Domenica 25 Febbraio, ore 16.00 (Turno C)

Delitto/Castigo
Venerdì 9 Marzo, ore 20.45 (Turno A)
Sabato 10 Marzo, ore 20.45 (Turno B)
Domenica 11 Marzo, ore 16.00 (Turno C)

L’idea di ucciderti
di Giancarlo Marinelli
Venerdì 23 Marzo, ore 20.45 (Turno A)
Sabato 24 Marzo, ore 20.45 (Turno B)
Domenica 25 Marzo, ore 16.00 (Turno C)

Vincent Van Gogh – L’odore assordante del bianco
di Stefano Massini
Venerdì 6 Aprile, ore 20.45 (Turno A)
Sabato 7 Aprile, ore 20.45 (Turno B)
Domenica 8 Aprile, ore 16.00 (Turno C)

Finale di partita
di Samuel Beckett
Venerdì 13 Aprile, ore 20.45 (Turno A)
Sabato 14 Aprile, ore 20.45 (Turno B)
Domenica 15 Aprile, ore 16.00 (Turno C)

Stagione concertistica 2017/18 del Teatro Mario Del Monaco di Treviso

Kremerata Baltica
Seong Jin Cho: pianoforte
Venerdì 20 Ottobre, ore 20.45

Erica Piccotti e Monica Cattarossi
Erica Piccotti: violoncello
Monica Cattarossi: pianoforte
Lunedì 30 Ottobre, ore 20.45

Filippo Gamba: pianoforte
Mercoledì 29 Novembre, ore 20.45

Camerata Salzburg
Pinchas Zukerman: violino
Mercoledì 13 Dicembre, ore 20.45

Alexander Lonquich: pianoforte
Giovedì 8 Febbraio, ore 20.45

Europa Galante
Fabio Biondi: direttore e solista
Lunedì 26 Febbraio, ore 20.45

Mario Brunello e Andrea Lucchesini
Mario Brunello: violoncello
Andrea Lucchesini: pianoforte
Giovedì 15 Marzo, ore 20.45

Beatrice Rana
Beatrice Rana: pianoforte
Lunedì 26 Marzo, ore 20.45

Leonidas Kavakos e Enrico Pace
Leonidas Kavakos: violino
Enrico Pace: pianoforte
Venerdì 20 Aprile, ore 20.45

Chamber Orchestra of Europe – Batiashvili – Pappano
Lisa Batiashvili: violino
Antonio Pappano: direttore
Mercoledì 16 Maggio, ore 20.45

Stagione di danza 2017/18 del Teatro Mario Del Monaco di Treviso

Night Circus
Recirquel Company Budapest
Martedì 28 Novembre, ore 20.30

Tutu
Chicos Mambo
Giovedì 22 Febbraio, ore 20.30

Piazzolla Tango – Abrazame
Naturalis Labor
Mercoledì 7 Marzo, ore 20.45

Bella addormentata
Junior balletto di Toscana
Martedì 20 Marzo, ore 20.45

Carmen
Balletto del Sud
Giovedì 12 Aprile, ore 20.45

Stagione di Opera e Lirica 2017/18 del Teatro Mario Del Monaco di Treviso

Lucia di Lammermoor
Dramma tragico in due parti e tre atti
Mercoledì 11 Ottobre, ore 17.00 (Anteprima)
Venerdì 13 Ottobre, ore 20.00 (Turno A)
Domenica 15 Ottobre, ore 16.00 (Turno C)…

Atlas 101
Spy-opera onirico-matematica in 17 quadri musica e libretto di Giovanni Mancuso
Giovedì 16 Novembre, ore 17.00 (Anteprima)
Venerdì 17 Novembre, ore 20.00 (Fuori abbonamento)

La Cecchina ossia La buona figliola
Dramma giocoso per musica
Giovedì 14 Dicembre, ore 17.00 (Anteprima)
Venerdì 15 Dicembre, ore 20.00 (Turno A)
Domenica 17 Dicembre, ore 16.00 (Turno C)

La Traviata
Melodramma in tre atti
Mercoledì 24 Gennaio, ore 17.00 (Anteprima)
Venerdì 26 Gennaio, ore 20.00 (Turno A)
Domenica 28 Gennaio, ore 16.00 (Turno C)…

Eventi Speciali al Teatro del Monaco

Concerto di Santa Cecilia
Dedicato alla memoria di Leonida Dal Negro
Mercoledì 22 Novembre, ore 20.45

Oblivion: The Human Jukebox
di Davide Calabrese e Lorenzo Scuda
Ridotto del Teatro Comunale
Giovedì 21 Dicembre, ore 20.45

Le quattro stagioni
La musica di Vivaldi con orchestra, attori e acrobati
Lunedì 12 Marzo, ore 11.00
Martedì 13 Marzo ore 09.15 – 2° spettacolo , ore 11.00

Felicemente stressati
Lezione-spettacolo di e con Terenzio Traisci
Giovedì 22 Marzo, ore 20.45

International Jazz Day
Lunedì 30 Aprile, ore 20.45

European Opera Days
Teatro Aperto!
Sabato 5 Maggio, ore 09.00
Domenica 6 Maggio, ore 09.00
Ingresso libero

Stagione di Jazz 2017/18 del Teatro Eden di Treviso

Smalls Live On Tour
Martedì 7 Novembre, ore 20.45

Wayne Escoffery Quartet
Lunedì 19 Febbraio, ore 20.45

Michel Portal Quartet
Venerdì 16 Marzo, ore 20.45

info e fonte: Teatro Mario Del Monaco di Treviso
Corso del Popolo 31, 31100 Treviso – tel. 0422540480
Teatro Eden – tel. 0422 513310
Via Monterumici, Treviso
biglietteria@teatrispa.it www.teatrocomunaletreviso.it























You must be logged in to post a comment Login