Treviso si Veste di Teatro appuntamenti dell’Estate trevigiana 2018 2018-07-09
Time To Lose

Rassegna

Treviso si Veste di Teatro appuntamenti dell’Estate trevigiana 2018

Treviso si Veste di Teatro – Estate trevigiana 2018.

rassegne a Treviso.

dal 10 al 24 luglio 2018 – ore 21:15.

Treviso si Veste di Teatro 2018. Tre serate in compagnia del divertimento, della musica, delle stelle. La prima serata, musicale, è organizzata sotto la Loggia dei Cavalieri con un concerto d’ottoni. Seguiranno due appuntamenti di teatro in piazza Rinaldi. Rassegna ad ingresso libero e gratuito.

programma Treviso si Veste di Teatro 2018

martedì 10 luglio

Ottoni di Marca

La serata che apre la rassegna Treviso si veste di Teatro organizzata dalla Compagnia teatrale Teatro che pazzia chiama nella meravigliosa Loggia dei Cavalieri, la meravigliosa orchestra Ottoni Di Marca per una gran serata di grande musica, riscoprendo i grandi classici ma conoscendo anche le ultime novità che la musica ha offerto e continua ad offrire ogni giorno, il tutto con l’intervento canoro della soprano Carlotta Melchiori.
Loggia dei Cavalieri

martedì 17 luglio

No te conosso più

Nella Treviso degli anni ’60, in casa Malipieri, ambiente apparentemente sereno e tranquillo, è scoppiato il dramma: Luisa non riconosce più il marito Paolo e, ritenendolo un intruso, lo vuole cacciare di casa. Il professor Perferdinando Spinelli, medico psichiatra, diagnostica un vuoto di memoria che si spera limitato nel tempo. Ma la guarigione non sarà così immediata… Le cose si complicano ulteriormente con l’arrivo dall’Inghilterra dell’invadente zia Clotilde, esuberante scrittrice inglese, e di sua figlia Evelina. Tra un equivoco e l’altro, marito, moglie e dottore si ritrovano ad analizzare le loro condizioni – rispettivamente di marito, moglie e scapolo e, più in generale, il significato ultimo del matrimonio. Ma quando ormai sembra tutto risolto ed il sipario già sta calando, arriva sul pubblico il colpo di scena finale.
Con uno stile secco e pungente, viene analizzata e portata alla ribalta la crisi della borghesia e dei suoi riti famigliari, denunciando il vuoto di passione e sentimenti che l’esteriorità perfetta del rapporto di coppia tenta inutilmente di nascondere. Questa commedia, scritta originariamente da Aldo de Benedetti nel 1932, viene qui riproposta in una inedita traduzione in dialetto trevigiano a cura di Gigi Mardegan.
Piazza Rinaldi

martedì 24 luglio

Don Camillo

A Brescello non manca nulla, e qui tutto comincia; una piazza, una chiesa, una storia, la Geltrude, il vecchio campanile malandato e poi ci sono Gina e Mariolino, un matrimonio contrastato, il paziente Cristo dell’altar maggiore e i rossi che hanno vinto le elezioni, nemici da sempre, amici per sempre. Don Camillo e il Sindaco Peppone.
Piazza Rinaldi

ingresso gratuito
info : www.teatrochepazzia.weebly.com

Carlo Del Zotti TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite.Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us.
TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login