I Mercatini di Natale 2019 a Castelfranco Natale Sotto le Mura 2019-10-15
Time To Lose

Agenda-Calendario

I Mercatini di Natale 2019 a Castelfranco Natale Sotto le Mura

Natale sotto le Mura 2019 Mercatini di Natale a Castelfranco Veneto.
domenica 24 novembre, 1° e 8 dicembre 2019.

Tornano a Castelfranco Veneto le casette di legno dei Mercatini di Natale Sotto Le Mura per vivere assieme il periodo più magico dell’anno. Le bancarelle saranno esposte nei giardini pubblici prospicienti le mura del castello.

Mercatini di Natale
a Castelfranco Veneto

Saranno circa una trentina gli espositori presenti al Mercatino di Natale in programma nei giardini pubblici presso le mura del castello (lato nord-est) tra stand e casette predisposte per la mostra-mercato di prodotti di commercio ed artigianato, di specialità alimentari e per la degustazione di prelibatezze enogastronomiche .

Natale sotto le Mura 2019

Proposte in vendita nelle zone espositive tanti prodotti agroalimentari del territorio e tipici della tradizione Natalizia oltre a originali articoli artigianali e da regalo, ricami, composizioni e addobbi natalizi.

I MERCATINI DI NATALE

Storicamente i mercatini di Natale nascono in Germania, più precisamente nella regione dell’Alsazia. Questa tradizione, giunta prima in Trentino Alto Adige, si è poi diffusa nel resto del territorio italiano. Nei mercatini di Natale le bancarelle e le casette in legno solitamente ospitano dolci e prodotti della gastronomia locale insieme ad articoli dell’artigianato ed idee regalo da acquistare come dono da mettere sotto l’Albero. I mercatini di Natale in genere hanno inizio verso la metà del mese di novembre e proseguono per tutto il periodo dell’avvento spingendosi, in alcuni casi, a fino 6 gennaio, festa dell’Epifania.

Il Mercatino sarà aperto dalle ore 10 fino alle 19:30
Piazza Giorgione,  Castelfranco Veneto -TV
info : www.comune.castelfrancoveneto.tv.it

You must be logged in to post a comment Login