Tra Suoni e Sapori – Riccardo Levorato al Ristorante Albertini 2012-07-05
Time To Lose

da Albertini

Tra Suoni e Sapori – Riccardo Levorato al Ristorante Albertini

Al Ristorante Albertini di Villorba domenica 8 luglio dalle ore 20,00 8a Serata “Tra Suoni e Sapori”. Prosegue l’iniziativa del Ristorante Albertini, nata dall’intenzione di promuovere giovani e promettenti musicisti del territorio. La serata prevede una cena con menù fisso a base di pesce e due intermezzi dedicati esclusivamente alla musica. Questo ottavo incontro vedrà protagonista Riccardo Levorato, giovane e talentuoso pianista allievo del M.Lo porto presso il conservatorio di Venezia.
In programma Beethoven, Chopin, Brahms-Paganini, Scriabin.

Riccardo Levorato
A sette anni inizia lo studio del pianoforte sotto la guida del M° Paolo Salizzato. Dopo aver conseguito la maturità scientifica decide di percorrere gli studi musicali e viene ammesso al V anno di pianoforte presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia sotto la guida del M° Giorgio Lovato.
Negli ultimi anni ha seguito le masterclass dei maestri Giorgio Lovato, Mattia Ometto e Isabello Lo Porto. Nel 2009 ha suonato in occasione del gemellaggio tra Mira (Venezia) e Beit Sahour (Palestina). Nel giugno del 2010 si è esibito al Teatro Malibran di Venezia come solista alla decima edizione del concerto “Fenice e Conservatorio” eseguendo il Concerto op. 16 di Grieg con l’orchestra del Teatro La Fenice diretta dal M° Maurizio Dini Ciacci. Recentemente gli è stato conferito il primo premio alla I edizione del concorso “Campiello in Musica” di Venezia e si è classificato secondo (primo premio non assegnato) a entrambi i concorsi di Bardolino e di “Val di Sole”.
Attualmente frequenta il decimo anno di pianoforte presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia sotto la guida del M° Isabella Lo Porto.

Costo complessivo della serata(bevande incluse): 30€ p.p.
Per info e prenotazioni:
alessandro.albertini@steffani.it
oppure 345 4765841 – Alessandro Albertini

La prenotazione è suggerita

prenota il tuo tavolo
Approfondisci la scheda del
Ristorante Albertini
clicca QUI
Via Roma, 228 31050 – Villorba
Tel. +39 0422 928102 Fax. +39 0422 629434
info@ristorantealbertini.itwww.ristorantealbertini.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply