Fiera dei 100 Orizzonti a Asolo il programma degli eventi 2019 2019-10-03
Time To Lose

Asolo

Fiera dei 100 Orizzonti a Asolo il programma degli eventi 2019

Programma della Fiera dei 100 Orizzonti 2019 a Asolo.
domenica 27 ottobre 2019.

Con la Fiera dei Cento Orizzonti Asolo vuole celebrare la terra e i suoi prodotti e le sue tipicità agroalimentati.
Organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Asolo, torna domenica 27 ottobre l’annuale Fiera dei 100 Orizzonti dedicata alle tipicità locali e ai prodotti di artigianato, che anche quest’anno si unirà in un saporito sodalizio con la Festa del Ringraziamento per celebrare il lavoro del mondo contadino.

Fiera dei 100 Orizzonti

Grazie alla solida collaborazione con Coldiretti Treviso, Campagna Amica e l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Asolo per tutto il giorno in centro storico saranno presenti espositori provenienti dal territorio della Pedemontana del Grappa e non solo per presentare i loro prodotti, frutto della tradizione artigiana e della cultura contadina dei colli.

eventi a Asolo

Tra assaggi di profumato miele, originali produzioni in legno, ortaggi e frutta tipici dell’autunno, formaggi, oggetti di decoro per la casa e gioielli, tisane e unguenti, Asolo offre l’occasione di scoprire il borgo sotto la veste della più semplice ma genuina tradizione, assaporando lungo le affascinanti vie del borgo un buon bicchiere di vino novello e fragranti castagne arrosto, preparate per l’occasione dalla Pro Loco di Asolo.

In mattinata, dopo i saluti delle autorità e la benedizione, ci sarà la premiazione dei vincitori del Concorso Olio d’Oliva Extravergine Asolo organizzato dal Comitato Spontaneo San Martino.
Sempre la mattina, dal parcheggio Forestuzzo partirà la Passeggiata tra gli Ulivi, manifestazione nazionale di Città dell’Olio a cui Asolo aderisce con entusiasmo insieme al Comune di Maser.

info IAT Asolo: www.asolo.it

You must be logged in to post a comment Login