A Treviso i martedì al cinema a 3 euro 2017-11-19
Time To Lose

Agenda-Calendario

A Treviso i martedì al cinema a 3 euro

I martedì al cinema a 3 euro. Terzo appuntamento 2017.

Rassegna La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità 2017.

Martedì 21 novembre terzo appuntamento del mese nei cinema di Treviso e provincia aderenti alla Fice, con l’edizione 2017 de La Regione ti porta al cinema con tre euro – i martedì al cinema, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

A Treviso il Multisala Corso

propone due opere in proiezione alle 17.30, 20.00 e 22.00, The Place (Drammatico, Italia, 2017, 105’) di Paolo Genovese. Cosa saresti disposto a fare per ottenere ciò che vuoi? Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere.

Al Multisala Edera

sarà invece possibile assistere, alle 17.40, 20.15 e 22.15, a The Teacher (Commedia, Slovacchia, Repubblica ceca, 2016, 102’) di Jan Hrebejk. Bratislava 1983. In una classe di liceo arriva una nuova insegnante, Maria Drazdĕchová, la quale, dopo essersi presentata, fa una particolare richiesta agli allievi. Ognuno di loro dovrà alzarsi e dire quale lavoro fanno i genitori. Mesi dopo viene convocata proprio una riunione dei genitori perché qualcuno ha denunciato un fatto grave: l’insegnante, appellandosi al suo stato di vedova, si fa fare lavori gratis da genitori e studenti. In cambio arrivano suggerimenti per l’interrogazione o buoni voti. La preside chiede ai genitori di assumere una posizione chiara in materia.

In provincia di Treviso al Cinema Cristallo di Oderzo

è in programma alle 20.00 e alle 22.00 La principessa e l’aquila (Documentario, Gran Bretagna, Mongolia, USA, 2016, 87’) di Otto Bell. Sulle montagne della Mongolia, l’addestramento dell’aquila è una tradizione millenaria esclusivamente maschile che si tramanda di padre in figlio. Ma Aisholpan non ci sta: ha solo tredici anni, eppure ha già deciso di diventare la prima addestratrice di aquile del Paese. Sotto la guida esperta di suo padre, la ragazza supererà ogni ostacolo che le si porrà di fronte, imparerà ad accudire la sua aquila e a farla volare, fino a dimostrare tutto il suo talento partecipando al Festival annuale che mette in competizione i più grandi addestratori della Mongolia.

Il Multisala Italia di Montebelluna

propone, alle 15.30, 19.00 e 21.00, Ritorno in Borgogna (Commedia, Francia, 2017, 113’) di Cédric Klapisch. Dieci anni fa, Jean ha lasciato la famiglia, proprietaria di un grande vigneto in Borgogna, per girare il mondo. Informato della malattia terminale del padre, decide di tornare a casa, dove si riunisce con la sorella Juliette il fratello Jérémie. Ma la morte del padre poco prima dell’inizio della vendemmia ricopre i fratelli di nuove responsabilità. Nel corso di un anno, al ritmo del susseguirsi delle stagioni, i tre giovani adulti riscoprono e reinventano i loro legami familiari, grazie alla passione per il vino che li unisce.

Infine, al Multisala Georges Melies di Conegliano

è in cartellone, alle 17.30, 20.00 e 22.30, Borg McEnroe (Drammatico – Svezia, Danimarca, Finlandia, 2017, 100’) di Janus Metz Pedersen. Svelando la loro vita fuori e dento il campo, Borg McEnroe è il ritratto avvincente, intimo ed emozionante di due indiscussi protagonisti della storia del tennis e il racconto, epico, di una finale diventata leggenda: quella di Wimbledon 1980.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito internet www.spettacoloveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.
Il costo del biglietto è di 3 euro.
Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Il costo del biglietto è di 3 euro.
Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro.
La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Per informazioni: Fice Tre Venezie
www.spettacoloveneto.it

CdZ - TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite. Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us. TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login