Mercatini di Natale di Castello di Godego 2019 2019-11-11
Time To Lose

Agenda-Calendario

Mercatini di Natale di Castello di Godego 2019

Mercatini di Natale 2019 a Castello di Godego.
domenica 8 dicembre 2019.

Programma dei mercatini di Natale 2019 a Castello di Godego (TV) sono organizzati dalla Pro Loco in Piazza XI Febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Natale 2019 a
Castello di Godego

Saranno presenti moltissimi banchi di espositori artigiani, hobbisti e produttori alimentari locali. Per tutto il giorno sarà attivo il punto di ristoro della Pro Loco con cioccolata calda, vin brulè, patatine, panini e bibite. Al pomeriggio arriva l’animazione per bambini con la consegna delle letterine a Babbo Natale, il trenino di natale e presso la Sala Abbaziale.

Villaggio di Natale

In programma anche lo spettacolo teatrale MagicAlice del gruppo I Pie Scapinei.
Al mattino sempre in Sala Abbaziale, concerto degli alunni dell’Istituto Comprensivo, mentre alla sera concerto musicale dell’Istituto Musicale della Crocetta presso Villa Priuli.
Per tutta la giornata sarà aperto al pubblico anche il Barco Mocenigo.

I mercatini di Natale

Storicamente i mercatini di Natale nascono in Germania, più precisamente nella regione dell’Alsazia. Questa tradizione, giunta prima in Trentino Alto Adige, si è poi diffusa nel resto del territorio italiano. Nei mercatini di Natale le bancarelle e le casette in legno solitamente ospitano dolci e prodotti della gastronomia locale insieme ad articoli dell’artigianato ed idee regalo da acquistare come dono da mettere sotto l’Albero. I mercatini di Natale in genere hanno inizio verso la metà del mese di novembre e proseguono per tutto il periodo dell’avvento spingendosi, in alcuni casi, a fino 6 gennaio, festa dell’Epifania.

Castello di Godego
Piazza XI Febbraio
info : www.prolococastellodigodego.it

You must be logged in to post a comment Login