Mostra e Fiera del Disco raro e da collezione a Treviso 2020-02-03
Time To Lose

Agenda-Calendario

Mostra e Fiera del Disco raro e da collezione a Treviso

Torna Treviso la Fiera del Disco. Mostra mercato del disco a Palazzo della Borsa nel centro storico di Treviso.
domenica 22 marzo 2020.

La Fiera e mostra mercato del Disco di Treviso torna, dopo una pausa durata 13 anni, domenica 22 marzo nella sede del Palazzo della Borsa a Treviso. In esposizione per curiosi ed appassionati 33” e 45” in vinile e CD rari e da collezione.

Fiera del Disco a Treviso

La Fiera del Disco è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati e i collezionisti di dischi in vinile e di altri supporti audio e video, che avranno così la possibilità di girare e curiosare tra gli stand a caccia di dischi in vinile, 12, 45 giri, mix, CD, nuovi e usati, stampe originali, dischi da collezione, gadget, libri e riviste legate al mondo della musica.

I primi dischi in vinile furono commercializzati sul mercato statunitense dalla Columbia Records nel 1948, sostituendo i vecchi dischi a 78 giri realizzati in gommalacca. Dominatore incontrastato nei negozi musicali, il disco in vinile vede cominciare la sua crisi con l’introduzione, alla fine degli anni ’70, delle musicassette. Il colpo di grazia definitivo avvenne negli anni ’80, quando venne realizzato il compact disc. Nei primi anni ’90 la produzione di dischi in vinile venne quasi definitivamente interrotta.

Mostra Mercato
del disco a Palazzo della Borsa

Dai primi anni 2000, però, questo supporto ritornò di moda, prima come prodotto di nicchia tra i collezionisti, poi vedendo le sue vendite crescere in maniera esponenziale. Al giorno d’oggi sempre più artisti decidono di stampare i loro album anche in vinile, oltre che in CD.

I visitatori potranno acquistare e scambiare i propri dischi con gli espositori e far valutare il proprio patrimonio discografico da espertissimi collezionisti.

ingresso: € 5,00
orari: continuato dalle 10:00 alle 19:00
Mostra del Disco a Treviso
Palazzo della Borsa
info : www.mostradeldisco.com

You must be logged in to post a comment Login