“E’ Verdiso” – 19° Mostra del Vino e della Grappa 2008-01-18
Time To Lose

Calendario

“E’ Verdiso” – 19° Mostra del Vino e della Grappa

“E’ Verdiso” 19° Mostra del Vino e della Grappa
Dal 2 all’11 Maggio 2008
Inaugurazione: 3 maggio ore 19.00Combai – E’ Verdiso – Il vino Verdiso di Combai

Il vino Verdiso è sempre vissuto all’ombra del fratello maggiore, conosciuto ormai in tutto il mondo, il Prosecco. E ben pochi avrebbero scommesso sulla possibilità per il Verdiso di trovare una strada propria, un ruolo anche qualitativo nel panorama vitivinicolo della provincia. Il sapore vivace e quasi asprigno e il caratteristico retrogusto amarognolo che lo caratterizzano stanno conquistando nel mercato una precisa nicchia, grazie anche al lavoro costante di valorizzazione e di promozione fatto dai produttori, dalla Pro Loco di Combai e dall’Associazione Amici del Verdiso “E’ Verdiso”.

La patria del Verdiso e dei Marroni
Combai è situato fra Valdobbiadene e Vittorio Veneto, dove la fascia pedemontana delle Prealpi Trevigiane degrada verso le verdi colline del Verdiso.
Tutt’intorno la natura è rimasta intatta ed offre numerosi spunti paesaggistici e naturalistici, è un luogo privilegiato per incantevoli passeggiate ed escursioni a piedi e in mountain-bike. Un appuntamento per conoscere questi luoghi è domenica 4 maggio con “Sbecotando”: partenza al mattino per una passeggiata tra i vigneti, con punti di ristoro. In caso di maltempo si effettuerà la domenica successiva.
Combai è rinomata per la sua Festa dei Marroni che ha già superato i 60 anni e si appresta a festeggiare, quest’anno, il suo 64° anniversario. I marroni sono i frutti di una pregiata varietà di castagno ottenuta per selezione e trovano proprio in questo paesino il loro habitat ideale; da essi la Pro Loco ricava confetture, miele e dolci.

Pro Loco Combai
Telefono +39 0438 960056
proloco@combai.it
www.combai.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply