25 aprile al parco archeologico del Livelet 2010-03-23
Time To Lose

Calendario

25 aprile al parco archeologico del Livelet

25 aprile al parco archeologico didattico del Livelet

Continuano le feste a tema al Parco di Revine Lago, questa domenica protagonista il Riso del Delta del Po IGP.

Proseguono le feste primaverili al Parco Archeologico Didattico del Livelet. Dopo il successo della Festa di apertura del 21 marzo e della Festa di Pasquetta, anche il 25 aprile è in programma un appuntamento speciale al villaggio palafitticolo di Revine Lago. Dalle 10.00 alle 18.00 si susseguiranno numerose attività all’insegna della Preistoria, con un tocco di eno-gastronomia per allietare la giornata.

Oltre alla visita guidata alle riproduzioni delle tre palafitte dell’Età della Pietra, del Rame e del Bronzo, il Parco offre ai suoi visitatori numerose attività del tutto speciali. Grandi e piccini avranno la possibilità di sperimentare in prima persona diversi aspetti della vita nella Preistoria, quali l’accensione del fuoco e la fusione dei metalli, a cura di un esperto che sarà a disposizione del pubblico per domande e curiosità di ogni sorta.

Bel tempo permettendo, sarà possibile anche fermarsi al Parco nell’area pic-nic per una sosta ristoratrice a base di prodotti tipici locali.

Grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Porto Tolle, infatti, anche questa domenica al Livelet avrà un protagonista d’eccezione: il Riso del Delta del Po IGP, preparato e proposto ai visitatori direttamente dai volontari della Pro Loco, che da anni si impegnano nella valorizzazione e nella promozione di questo straordinario prodotto. All’interno del Parco, ci sarà dunque uno spazio appositamente dedicato alla degustazione e alla vendita di questo portabandiera della gastronomia rodigina.

Il Presidente dell’UNPLI Treviso, Giovanni Follador, si dichiara soddisfatto di queste iniziative: “Anche queste giornate di festa ci stanno dando un grande aiuto per far conoscere al pubblico il Parco Archeologico Didattico del Livelet e le sue attività. Da oltre un anno le Pro Loco Trevigiane gestiscono il Parco in convenzione con la Provincia di Treviso, e stiamo facendo il possibile per valorizzare a 360 gradi questa importantissima risorsa per il nostro territorio. Proprio domenica 25 aprile” – continua Follador – “verremo citati su Rai 3 nel programma “È domenica papà”, e venerdì 23 aprile è andato invece in onda un breve promo su Rai 2 nel corso della trasmissione “TGR Montagne”. Questo non può fare altro che spingerci a migliorare e a lavorare con impegno per promuovere questa realtà e ciò che rappresenta per la nostra storia locale”.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply