26° Raduno Nazionale Paracadutisti – Treviso 2013-09-16
Time To Lose

Calendario

26° Raduno Nazionale Paracadutisti – Treviso

26° Raduno Nazionale Paracadutisti a Treviso. Nelle giornate di venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 settembre 2013 avrà luogo a Treviso il 26° raduno nazionale paracadutisti, in occasione del 65° della fondazione della Sezione di Treviso. Previsti dal programma una mostra sul paracadutismo, in Piazza Borsa la esposizione di mezzi militari ed in Piazza Indipendenza l’esposizione di velivoli d’epoca e aviolancio di paracadutisti con atterraggio in Piazzale Burchiellati.
Il programma del raduno è articolato in due giornate e coinvolgerà i paracadutisti che convergeranno nella Marca da tutte le regioni d’Italia, oltre che le Autorità Civili e Militari.

 

Obiettivo della manifestazione sarà valorizzare il ruolo del paracadutista, eroe di guerra che ha saputo sempre difendere la patria con onore, ma anche figura oggi spesso impegnata in azioni umanitarie. Un importante ritrovo nazionale tra paracadutisti della Folgore e Alpini Paracadutisti, Carabinieri Paracadutisti Tuscania, Incursori “Col Moschin”, Gruppo Intervento Speciale “GIS”, Comando Subaquei ed Incursori (COMSUBIN), 17° Stormo Incursori Aeronautica Militare (RIAM) è soprattutto un’occasione per ricordare il sacrificio di tante vite umane che sul Piave, Fiume sacro alla Patria, scrissero una delle pagine più valorose e cruente della storia italiana.

Per meglio suggellare in modo fraterno e conviviale le due giornate di incontri, l’organizzazione ha predisposto un rancio il giorno 22 settembre, al termine della cerimonia ufficiale dopo aviolancio dei paracadutisti, presso i bastioni.

fonti;
www.comune.treviso.it
www.assopar.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply