46°Parallelo – Il CAI incontra 2011-03-21
Time To Lose

Calendario

46°Parallelo – Il CAI incontra

Sabato 26 Marzo alle ore 18:30 presso la chiesa di San Gregorio, in via Barberia – Treviso; immagini, musiche, racconti e pensieri.
46°Parallelo; chi puntualmente segue queste cartacee Testimonianze di Montagna e Alpinismo avrà notato che la cronologia prende avvio dal numero 9, edito ormai nel 2001.
Al tempo, il significato di tale scelta era quello di voler dare continuità a un progetto modesto, eppure già avviato. I primi otto numeri della testata (anzi nove, con il “numero zero”), infatti, esistono. Prodotti in circa quaranta copie da una rumorosa ma affidabile stampante a getto d’inchiostro, oggi giacciono impolverati sul nostro personale scaffale…
…l’intenzione quindi è quella di ripescare questi vecchi, appassionati “bollettini”, selezionare gli scritti oggettivamente più interessanti, e riproporli contestualizzandoli nell’attuale veste editoriale, insieme a una rinnovata iconografìa, originariamente quasi inesistente.
Si completerebbe così il percorso cronologico della testata: dal timido “numero zero” stampato nel 1994, all’elegante numero 16 dedicato ai cent’anni di Club Alpino nella nostra città…
Ebbene, il numero siamo riusciti a chiuderlo e sarà presentato (e distribuito) sabato 26 marzo dalle ore 18.30 nel sito culturale di San Gregorio, presso via Barberia / piazza dei Signori, durante l’incontro con Redattori, Autori, Editori, Lettori e appassionati della montagna a 360° gradi, Testimonianze di Montagna e Alpinismo, con omaggio a Mario Crespan.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply