6° Mostra di modellismo a Treviso 2011-01-03
Time To Lose

Calendario

6° Mostra di modellismo a Treviso

Dal 5 al 9 gennaio 2011 alla Camera di Commercio di Treviso in Piazza Borsa in programma la 6° mostra di modellismo. Il ricavato sarà devoluto per fini umanitari all’associazione “I Care Onlus” di Treviso.

Giochi anche per adulti, tante curiosità per i bambini e la possibilità di aiutare i bisognosi! Tutto grazie alla 6° mostra di modellismo, in programma dal 5 al 9 gennaio 2011 presso la Camera di Commercio di Treviso in Piazza Borsa.

L’inaugurazione, con rinfresco offerto dalla Coop Adriatica, è prevista per mercoledì 5 gennaio alle ore 17. Dal 6 al 9 gennaio la mostra sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.

Ingresso: biglietto intero 2.50 euro, ridotto fino a 12 anni 1 euro.

 

Questa iniziativa, allestita per fini umanitari, ha visto collaborare attivamente diverse associazioni appassionate di modellismo e operanti nel territorio trevigiano come: il Gruppo Amici del modellismo di Treviso, l’Associazione Aeromodellistica Icaro di Monastier di Treviso, il Club Treviso Auto Storiche e Gruppo Nitro Sniffer Racing Time.

La manifestazione è promossa dall’Associazione I Care Onlus di Treviso, che da ormai 10 anni sostiene e promuove attività e progetti in paesi in via di sviluppo dell’Africa.

 

Per gli appassionati e non, questo viaggio nel mondo delle miniature sarà ricco di sorprese e curiosità. In esposizione delle riproduzioni di antiche macchine agricole e vecchi mestieri, galeoni e velieri, aerei, diorami ferroviari, auto, macchinari edili, mezzi militari, plastico in Lego e riproduzione animata di un cantiere stradale.

Nel salone saranno inoltre allestiti un bacino d’acqua di 25 mq in cui navigheranno alcune riproduzioni navali e una pista di modellini radiocomandati.

 

Speciale sorpresa per i più piccoli: durante la mostra sarà presente anche il “Ludobus”, un coloratissimo furgone viaggiante pieno di giochi semplici, ottenuti con materiali di riciclo che consentirà ai giovanissimi di intrattenersi con i propri coetanei, di giocare con animatori preparati e di sviluppare fantasia e creatività.

 

Per informazioni chiamare il 347.2738062.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply