6° Mostra Prosecco e Cartizze DOC 2008-01-18
Time To Lose

Calendario

6° Mostra Prosecco e Cartizze DOC

6° Mostra Prosecco e Cartizze DOC
Dall’ 11 al 20 Aprile 2008
Inaugurazione: 12 aprile ore 16.00

San Giovanni – Mostra Prosecco e CartizzeSan Giovanni è un piccolo centro del Comune di Valdobbiadene con meno di 500 abitanti. Lo si raggiunge lasciando Via Erizzo e prendendo la direzione Pieve di Soligo dal centro di Bigolino. La strada che porta in paese attraversa una distesa di vigneti rigogliosi, protetti dalla montagna Pianezze che si erge sullo sfondo. La vita di S. Giovanni ruota attorno alla piccola piazza che accoglie la chiesa e il piccolo caratteristico campanile.
Stanno, una di fronte all’altra, le due osterie-trattorie dove si possono gustare ottimi piatti o dove fermarsi per un buon bicchiere di Prosecco da bere in compagnia.
A S. Giovanni è viva la passione per la terra e per la coltura della vite, che sta dando ottime opportunità a molti. Ammirando i vigneti ben curati e lavorati con sapienza che partono dalla pianura per arrampicarsi sulle colline si capisce la fatica e l’amore per un lavoro duro, tramandato da generazioni, che restituisce immense soddisfazioni.
In quest’ottica nel 2003 è nata la Mostra del Prosecco e Cartizze DOC di S. Giovanni. La più giovane delle mostre della Primavera Prosecco Doc ha subito ottenuto il riconoscimento del pubblico per la qualità dei vini proposti: tranquilli, spumanti e Cartizze. La manifestazione si svolge ad aprile presso la casa parrocchiale, a fianco del campetto sportivo. La sala degustazione al pian terreno ricorda un ambiente familiare, dove i trattenersi in piacevoli conversazioni.

Pro Loco San Giovanni
Telefono + 39 0423 976975
proloco-sangiovanni@libero.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply