7° Giornata del Trekking Urbano – Treviso 2010-10-03
Time To Lose

Calendario

7° Giornata del Trekking Urbano – Treviso

31 ottobre 2010 – Trekking Urbano a Treviso… antichi sapori. Cartolina da una città dall’aria frizzante, avvolta da fascino antico nei perduti mestieri con i loro odori e rumori. La mola dell’arrotino, il battere del fabbro, l’acre odore che proveniva dal lavorar del maniscalco… Inverni di foschia e freddo pungente, a penetrar le ossa ai Buranelli dove le donne andavano a lavare i panni. All’incanto dei borghi si accompagnano i suoni dal Cagnan e dalla piazza delle Beccherie le voci a contrattare i prezzi delle carni.
Inoltrarsi poi tra i porteghi oscuri e lungo i palazzi insanguinati dalla storia crudele, fino a vecchie osterie mai dimenticate, ora gestite dagli osti dall’aria festosa a servir “l’ombra de vin” come tradizione comanda .
Treviso d a assaporare, da vivere, e mentre cammini imprimere nella mente i vividi colori dei frutti della vicina campagna, in bella vista sulle bancarelle cittadine, e perché no, lasciarsi anche inebriare dai mille profumi che la città sa ancora offrire.

time-to-lose_trekking-treviso

Informazioni sul percorso:

Tempo di percorrenza: 2 ore

Lunghezza: km 5

Difficoltà: facile

Punto di partenza: Piazza dei Signori

Orario di partenza delle visite guidate:

mattina 10.30 – 12.30

pomeriggio 17.00 – 19.00

Per informazioni:

Provincia di Treviso

Ufficio I.A.T. Treviso

Tel. 0422 547632

iattreviso@provincia.treviso.it

www.turismo.provincia.treviso.it

fonte e info : www.trekkingurbano.info

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply