A teatro con mamma e papà al Da Ponte 2012-11-08
Time To Lose

Calendario

A teatro con mamma e papà al Da Ponte

Da domenica 11 novembre, al teatro Da Ponte di Vittorio Veneto, la prima rassegna di teatro per l’infanzia diretta da Alessandro Rossi “A teatro con mamma e papà a Vittorio Veneto”. Protagonisti dei tre spettacoli adatti a bambini e adulti; Pinocchio, il Mago di Oz e gli aiutanti di Babbo Natale. Una rassegna di teatro per l’infanzia, per avvicinare al mondo del teatro e affascinare con le storie di Pinocchio, del Mago di Oz e degli aiutanti di Babbo Natale anche i più piccoli spettatori, perché il teatro è per tutta la famiglia. Si apre domenica 11 novembre, al teatro Da Ponte di Vittorio Veneto, la prima edizione di “A teatro con mamma e papà a Vittorio Veneto” diretta da Alessandro Rossi, attore, regista e formatore teatrale. La rassegna è organizzata da Proscenio/CTI Circuito Teatrale per l’Infanzia, Giocasta e dall’associazione “Tutto il mondo è un teatro” in collaborazione con il comune di Vittorio Veneto.
«Desideriamo offrire alle famiglie, dopo anni in cui la programmazione teatrale dedicata all’infanzia è stata assente, un’occasione culturale di incontro e divertimento – spiega Alessandro Rossi, direttore artistico della rassegna che nel bellunese, da Cortina d’Ampezzo a Ponte nella Alpi, è già diventata un punto di riferimento culturale per molte famiglie -. Questa nuova collaborazione a Vittorio Veneto rappresenta la viva volontà di far crescere, maturare e divertire il mondo dei bambini e ragazzi. L’importanza culturale e sociale di questa rassegna ha la forza di creare e favorire lo scambio di idee, il confronto e la comunicazione tra adulti e bambini riuscendo a tessere una rete importante di incontro nel tessuto sociale dell’infanzia».
I tre spettacoli in cartellone al Da Ponte propongono un mix di teatro d’attore, narrazione, musica dal vivo e elementi di teatro-danza, storie che affascineranno grandi e piccini perchè adatte a un pubblico dai 3 anni in su.

La rassegna “A teatro con mamma e papà a Vittorio Veneto” si apre, domenica 11 novembre alle 17 al teatro Da Ponte di Serravalle, con lo spettacolo “La storia di Pinocchio” della Compagnia Teatrale Mattioli di Lambiate. Una storia di Pinocchio davvero speciale e sorprendente, che saprà affascinare tutti gli spettatori. E’ ora di andare a letto e, come tutte le sere, la mamma racconta le avventure di Pinocchio al suo piccolo. Avventure che però non rimarranno sulla carta, perché madre e figlio saranno risucchiati nelle fantastiche avventure del burattinaio. E così il letto diventerà il carretto per raggiungere il Paese dei Balocchi, poi il ventre della balena dove Pinocchio incontra Geppetto. Tutti gli oggetti della camera prenderanno vita, mentre la mamma svelerà segreti e sogni del burattino… fra i quali un’inconfessabile passione per la danza hip hop.

E dopo la storia di Pinocchio, domenica 25 novembre alle 17 al teatro Da Ponte la straordinaria avventura de “Il Mago di Oz” con la Compagnia Ullallà Teatro di Marostica. Uno spaventapasseri, un uomo di latta e un leone pauroso raccontano la propria storia fantastica e il sogno che vorrebbero realizzare. E una bambina di nome Dorothy li condurrà fino al paese in cui, dicono, il grande e meraviglioso Mago di Oz può tutto con la sua arte magica. Terzo e ultimo appuntamento, domenica 9 dicembre sempre alle 17, con “Gli aiutanti di Babbo Natale” della Proscenio Teatro di Belluno. Anche questo spettacolo è dedicato a tutta la famiglia e la traghetterà verso il periodo più magico dell’anno, il Natale. E’ quasi mezzanotte e gli aiutanti di Babbo Natale stanno ultimando di assemblare i regali quando, nel laboratorio, irrompono fantastici giochi. La voce di Babbo Natale ricorda ai bizzarri aiutanti che manca poco tempo, ma loro non possono proprio smettere di giocare. E chissà se alla fine Babbo Natale li saprà perdonare…

Biglietti: biglietto unico euro 8.
Prevendite: presso il negozio “Sentieri – Tracking & Outdoor” di via Martiri della Libertà 30 a Vittorio Veneto – tel. 0438.521045 (per “La storia di Pinocchio” prevendita in corso, per “Il mago di Oz” a partire dall’11 novembre e per “Gli aiutanti di Babbo Natale” a partire dal 25 novembre).
Biglietti in vendita anche presso il teatro Da Ponte (via Martiri della Libertà) il giorno dello spettacolo a partire dalle 14,30.
Informazioni: tel. 393.4691455 – e-mail: info@teatrodaponte.it
www.teatrodaponte.it – www.prosceniocultura.it – www.giocasta.it
Direzione Artistica: Alessandro Rossi
Organizzazione: Giocasta, Proscenio/CTI

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply