Al cinema con 3 Euro 2015-05-14
Time To Lose

Calendario

Al cinema con 3 Euro

Martedì 19 maggio terzo appuntamento a Treviso e provincia con la IX edizione de La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema, rassegna organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie.

Il Multisala Corso propone, alle 17.30, 20.00 e 22.00, la visione di Leoni (Commedia, Italia 2015, 90’) di Pietro Parolin con Neri Marcorè. La crisi è ormai assodata, anche in Veneto, dove si era abituati a veder le cose marciare in un unico modo, quello giusto. Ma ora sopravvivere è difficile. Gualtiero Cecchin non ha mai avuto problemi di soldi: fino a poco tempo fa era un vero figlio di papà, arrogante e viziato… ma simpatico. Ora che i soldi sono finiti come farà a tornare ai vecchi fasti? Con un’idea e una buona dose di incoscienza o con una nuova impresa, anche se in modo non del tutto convenzionale? Gualtiero Cecchin decide di agire nel minor tempo possibile e senza porsi troppi problemi.
Al Multisala Edera sarà invece possibile assistere, alle 17.30, 20.05 e 22.15, all’opera Lettere di uno sconosciuto (Drammatico, Cina 2014, 111’) di Zhang Yimou. Lu Yanshi e Feng Wanyu sono una coppia unita, costretta a separarsi quando lui viene arrestato e mandato in un campo di lavoro come prigioniero politico. Rilasciato nel corso degli ultimi giorni della Rivoluzione Culturale, Lu riesce finalmente a tornare a casa ma lì scopre che la moglie che tanto ama è affetta da amnesia e ricorda poco del suo passato. Incapace di riconoscerlo, Feng continua ad attendere pazientemente il ritorno del marito. Estraneo in seno ad una famiglia distrutta, Lu Yanshi è però deciso a far rivivere il loro passato e a risvegliare i ricordi della moglie.

In provincia, al Cinema Cristallo di Oderzo alle 21.00, è in programma Whiplash di Damien Chazelle, (Drammatico, USA, 107’) con J. K. Simmons, Oscar 2015 come Miglior Attore non protagonista. Andrew, diciannove anni, sogna di diventare uno dei migliori batteristi di jazz della sua generazione. Ma la concorrenza è spietata al conservatorio di Manhattan dove si esercita con accanimento. Il ragazzo ha come obiettivo anche quello di entrare in una delle orchestre del conservatorio, diretta dall’inflessibile e feroce professore Terence Fletcher. Quando infine riesce nel suo intento, Andrew si lancia, sotto la sua guida, alla ricerca dell’eccellenza.
Il film Whiplash è in cartellone, alle 17.30 e alle 21.00, anche al Multisala Hesperia di Castelfranco Veneto.

Al Multisala Italia di Montebelluna si potrà, infine, assistere a Forza maggiore (Drammatico, Francia, Danimarca, Germania 2014, 118’) di Ruben Östlund, Premio della giuria nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2014. Tomas e Ebba sono i genitori di Vera e Harry. Tomas lavora molto, dunque questa vacanza sulle Alpi, hotel di lusso e giornate dedicate allo scii tutti insieme, parte con grandi aspettative. Ma accade un imprevisto. Mentre siedono per pranzo ai tavoli all’aperto di un ristorante panoramico, una valanga si dirige a grande velocità verso di loro e pare destinata a travolgerli. L’istinto di Tomas è quello di mettersi in salvo il più in fretta possibile, l’istinto di Ebba è quello di proteggere i figli ed eventualmente morire con loro. La valanga si arresta prima e i quattro rientrano sani e salvi. Ma qualcosa nella coppia si è incrinato ed è una crepa che è destinata ad aprirsi sempre di più (ore 15.35, 19.05, 21.25).

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione a tre euro sul sito internet www.spettacoloveneto.it.
Per informazioni:
Fice Tre Venezie Tel. 049 8750851
fice3ve@agistriveneto.it www.spettacoloveneto.it
Ufficio Stampa Studio Pierrepi www.studiopierrepi.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply