Al Cinema con 3€ 2017-05-24
Time To Lose

Calendario

Al Cinema con 3€

Ultimo appuntamento martedì 30 maggio 2017 a Treviso e provincia con I martedì al Cinema la Regione ti porta al Cinema con tre euro. La rassegna riprenderà nel mese di novembre. I martedì al cinema è l’iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

A Treviso, il Multisala Corso propone, alle 17.30, 20.00 e 22.00, Fortunata (Drammatico, Italia 2017, 103’) di Sergio Castellitto, presentato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2017 Il film racconta la storia di una giovane madre, forte e coraggiosa, con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.

Al Multisala Edera, invece, alle 17.30, 20.10, e 22.15, verrà proiettato Truman (Commedia, Spagna, Argentina 2015, 108’) di Cesc Gay, Premio Goya 2016 per Miglior film, Miglior regista, Miglior attore protagonista, Miglior attore non protagonista, Migliore sceneggiatura originale. Julián, affascinante attore argentino che vive da lungo tempo a Madrid, riceve la visita inaspettata di Tomás, un caro amico trasferito in Canada. Insieme a Truman, il fedelissimo e inseparabile cane di Julián, che quest’ultimo considera come un figlio, i due amici trascorreranno quattro giorni intensi e indimenticabili, nonostante la difficile situazione che Julián sta affrontando.

In provincia, al Cinema Cristallo di Oderzo alle 20.30 troviamo in cartellone Il cliente (Drammatico, Iran, Francia 2016, 124’) di Asghar Farhadi, vincitore del Prix du scénario e del Prix d’interprétation masculine al Festival di Cannes 2016, nonché del Premio Oscar come migliore film straniero. Emad e Rana sono una giovane coppia di attori costretta a lasciare la propria casa al centro di Teheran a causa di urgenti lavori di ristrutturazione. Un amico li aiuta a trovare una nuova sistemazione, senza raccontare nulla della precedente inquilina che sarà invece la causa di un incidente che sconvolgerà la loro vita. Un thriller psicologico che colpisce e affronta la complessità delle relazioni umane.

Punta sul cinema italiano il Multisala Italia di Montebelluna con la proiezione alle 15.40, 19.10 e 21.30 di Tutto quello che vuoi (Commedia, Italia 2017, 106’) di Francesco Bruni. Alessandro è un ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio un ottantacinquenne poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po’ smarrita dell’anziano poeta, e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato remoto: indizi di una vera e propria caccia al tesoro. Seguendoli, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta, e di quella celata nel suo stesso cuore.

Due le opere in programma al Multisala Georges Melies di Conegliano. Alle 17.30, 19.45 e 22.00 iniziano le proiezioni di Fortunata (Drammatico, Italia 2017, 103’) di Sergio Castellitto. Alle 17.30, 20.00 e 22.30 è invece il turno di The Dinner (Drammatico, USA 2017, 120’) di Oren Moverman. Una cena tra due fratelli con le rispettive mogli in un ristorante di lusso fa venire a galla un orribile segreto. Stan Lohman, membro del Congresso in corsa per la carica di governatore, accompagnato dalla giovane moglie Katelyn, invita a cena in uno dei ristoranti più esclusivi della città suo fratello minore Paul e la moglie Claire. Quella che sembra essere una normale riunione familiare, si rivela essere invece l’occasione per discutere di un terribile omicidio commesso dai rispettivi figli e ancora impunito. Portata dopo portata i rapporti si frantumano e si svelano i veri volti dei quattro protagonisti, restituendo una rappresentazione feroce della natura selvaggia dell’uomo, ben celata sotto la superficie delle convenzioni sociali e delle apparenze borghesi.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sui siti internet martedialcinema.agistriveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Per informazioni:
Fice Tre Venezie www.spettacoloveneto.it

CdZ - TTL Founder & CEO.                                                                  Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us. TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply