Alice nel Paese delle meraviglie – Il musical 2010-10-27
Time To Lose

Calendario

Alice nel Paese delle meraviglie – Il musical

Un altro coinvolgente appuntamento per tutta la famiglia: la favola di Lewis Carrol diventa un musical con la regia di Christian Ginepro.
Alice nel Paese delle meraviglie – Il musical
La favola di Alice in un family show per adulti e bambini, che unisce la poesia del mondo infantile ai significati simbolici più profondi. Suggestioni di luci e colori, costumi spettacolari e effetti visivi di grande impatto.

Lo spettacolo sarà al Gran Teatro Geox di Padova il 29 gennaio e arricchisce una programmazione già molto attenta alle famiglie e per i più piccoli.

A indossare le vesti del Cappellaio Matto il Mago Casanova, la cui scanzonata figura si adatta alla perfezione al personaggio di Carroll. Ma il cast è veramente molto ricco: Roberta Faccani (ex Matia Bazar) sarà la Regina di Cuori, Gianfranco Phino (in arte Mr Phino) il Coniglio Bianco, Laura Galigani interpreterà Alice grande, Marco D’Alberti vestirà i panni del Bruco, Diego Casalis e Nicola Ciulla saranno Priccio e Sticcio e Angelica Cinquantini, Elena Idini, Zoe Nochi e Mariliana Petruzzi saranno Alice piccola.

Alice nel paese delle meraviglie porta in scena la favola nel suo aspetto più onirico e fiabesco: quello dell’immaginario dei bambini. Sul palcoscenico la poesia del mondo infantile e la magia della fiaba in un family show pronto a coinvolgere ed emozionare grandi e piccoli rendendoli parte di un’avventura che difficilmente potranno dimenticare.

La sceneggiatura, impreziosita dalla genialità del regista Christian Ginepro, è frutto della rielaborazione dei famosi scritti di Lewis Carroll “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”. Sembrerà di sfogliare un libro di favole. Divertimento e paura, dubbi e certezze, balli e canzoni si alterneranno in una serie di situazioni in cui realtà e sogno sono i protagonisti. il Musical nasce da un’idea di Enrico Botta e Annalisa Benedetti, con le musiche di Giovanni Maria Lori, i testi di Eduardo Tartaglia, le coreografie di Christian Ginepro, le scene e i costumi di Annalisa Benedetti e la collaborazione alla regia e ai testi di Enrico Botta.

Regia – Christian Ginepro
Progetto – Enrico Botta e Annalisa Benedetti
Musica – Giovanni Maria Lori
Testi – Eduardo Tartaglia
le scene e i costumi – Annalisa Benedetti
Coreografie – Christian Ginepro
Sabato 29 Gennaio 2011 ore 21.00
GRAN TEATRO GEOX – Padova

I biglietti sono in vendita a partire da € 22, o € 15 per gli under 12, online al sito www.granteatrogeox.com e presso Coin Ticket Padova e Treviso, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, HappyTicket e Charta.

Per informazioni www.granteatrogeox.com
Infoline 049/8644888

Zed Entertainment’s World S.r.l.
Viale della Navigazione Interna, 87
35027 Noventa Padovana (PD)
Tel +390498644888 Fax +390498896039
press@zedlive.com – www.zedlive.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply