Andrea Zanin; tra Food Fashion e beneficenza 2009-02-13
Time To Lose

Calendario

Andrea Zanin; tra Food Fashion e beneficenza

Giovedì 19 marzo – Il noto pasticcere inaugura le tendenze del gusto presentando la collezione primavera-estate. Nel nuovo locale di Treviso la cena d’alta moda che guarda ai meno fortunati…

Il 19 marzo, come ad una sfilata di moda, il “Valentino” della pasticceria Andrea Zanin presenterà la “Collezione food fashion primavera-estate”, durante una elegante cena a tema che si terrà al numero 9 di via Portico Oscuro nel nuovo locale dello chef – pasticcere nel cuore di Treviso.

Un’anteprima delle nuove proposte moderne e tradizionali di Zanin, studiate e messe a punto per l’esclusivo servizio di catering internazionale, con creazioni gastronomiche dagli inebrianti profumi e dai toni freschi e colorati della primavera. Il tutto condito dalla sapiente maestria del pasticcere-chef, che per l’occasione ha pensato di volgere lo sguardo verso chi è meno fortunato.

La cena sarà infatti proposta ad un prezzo di 40 Euro, è l’intera somma raccolta sarà devoluta in beneficenza all’Associazione ADVAR Alberto Rizzotti ONLUS, in collaborazione con l’Associazione Treviso Viva.

Alle ore 20 la cena d’autore presenterà una sfilata di entrèes come la “Piccola misticanza di fiori e germogli con quenelle di formaggio fresco alle erbe e baicoli croccanti” e gli originali “Scampi in saor al cucchiaio”.

Modello eccellente della serata sarà il “Risotto primavera con castrature e ristretto di crostacei”, che si presenterà in un tripudio di colori e profumi di mare, mentre il “Filetto di storione con pomodoro confit e ristretto di basilico, schiuma calda al tuorlo d’uovo e zafferano” saprà stupire in un secondo piatto dalle consistenze contrastanti e i freschi aromi estivi.

L'”Insalatina di fragole, basilico e Bianco Mangiare” sarà proposta come pre-dessert, per anticipare la preziosa “Monoporzione al pistacchio, lampone e arancio con coulis di vaniglia di Tahiti”.

Una sfilata del gusto a cui non potevano mancare le bollicine, rappresentate dal nobile perlage dell’azienda storica Carpenè Malvolti con il Prosecco DOC di Conegliano e Valdobbiadene e con gli spumanti de “L’Arte Spumantistica”, che accompagneranno i ricchi piatti dello chef-pasticcere Andrea Zanin.

L’appuntamento è quindi per il 19 marzo 2009 alle ore 20.00, presso il locale Andrea Zanin in via Portico Oscuro 9 a Treviso.
Il prezzo della cena per persona è di 40 Euro, il ricavato sarà devoluto in beneficenza a ADVAR Alberto Rizzotti ONLUS e all’Associazione Treviso Viva

Per prenotazioni: Andrea Zanin Treviso Tel. 0422 540437

fonte

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply