Antica Fiera di Godega 2012 2012-02-27
Time To Lose

Calendario

Antica Fiera di Godega 2012

Antica Fiera di Godega – 3 4 5 marzo 2012
Inaugurazione e corteo storico con majorettes e banda sabato 3 marzo ore 10:30

Palaingresso
Terza edizione della mostra del cioccolato
Cioccoliamo con degustazioni in un vortice di sapori e tradizioni.

Padiglione Giallo – Padiglione Modulare
Artigianato in fiera

Nuova Piazzetta Dei Sapori

Area Esterna
Mostra macchine ed attrezzature agricole:
– Agromeccanica
– Mostra internazionale dell’Asino
– Antico mercato del bestiame
– Antico mercato e veci mestieri
– Mostra trattori d’epoca

A Godega gli anziani vanno a fare la spesa con l’AsinoTacsi

Dal 27 febbraio al 2 marzo a Godega di Sant’Urbano (TV) arriva l’AsinoTacsi per gli anziani del paese. È una delle nuovissime iniziative legate all’Antica Fiera di Godega in programma dal 3 al 5 marzo.
L’AsinoTacsi è un progetto proposto da Asineria Aria Aperta di Reggio Emilia, in collaborazione con la Pro Loco di Godega, Asinomondo e il Comune di Godega, e rivolto alle persone anziane o sole che hanno difficoltà a spostarsi nel paese per svolgere alcune commissioni, come ad esempio fare la spesa.

Nella settimana che precede la Fiera gli AsinoTacsi (“Tacsi” sta per “trasporto asinino per spesa intelligente”) saranno a disposizione gratuitamente delle persone che ne faranno richiesta tutti i giorni dalle 10 alle 12: l’AsinoTacsi, fatta la spesa, trasporterà le borse e altro materiale acquistato a casa, aiutando così gli anziani negli spostamenti.
Per prenotare l’AsinoTacsi è sufficiente contattare la Pro Loco allo 0438.38363.
E, sempre dal 27 febbraio al 2 marzo, ritorna per i bambini delle scuole primarie di Godega di Sant’Urbano il servizio di AsinoBus, un’iniziativa che l’anno scorso ha riscosso notevole successo e pertanto viene riproposta anche quest’anno. A piedi, tutti in fila dietro agli asini apri-fila, accompagnati da genitori e nonni, i bambini delle primarie di Pianzano, Bibano e Godega raggiungeranno dai vari punti di partenza e di raccolta la loro scuola.
Per gli alunni della primaria di Pianzano la partenza dell’AsinoBus è dal piazzale della chiesa della frazione alle 7.30, per gli alunni di Bibano appuntamento alle 8 al parcheggio della trattoria locanda Rondinella e per gli alunni di Godega il ritrovo è alle 7.40 nel piazzale della chiesa.
Due iniziative, dunque, che porteranno gli asini tra i bambini e gli anziani di Godega e traghetteranno verso l’appuntamento dell’Antica Fiera di Godega che si aprirà, sabato 3 marzo alle 8.30, nei tradizionali spazi in centro paese, lungo la Pontebbana.

Claudia Borsoi per
F r a n c e s c a N i c a s t r o
UFFICISTAMPA&COMUNICAZIONE

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply