Aperitivo con Ronald Reagan – Francesco Chiamulera 2013-05-21
Time To Lose

Calendario

Aperitivo con Ronald Reagan – Francesco Chiamulera

A Ca’ dei Ricchi aperitivo con Ronald Reagan.
Lo scrittore Francesco Chiamulera, tra gli ideatori de “Una montagna di libri” presenta il suo volume.
Chi era Ronald Reagan? Cos’è rimasto dopo oltre trent’anni dalla sua vittoria? A questo e ad altri interrogativi ha cercato una risposta Francesco Chiamulera che nel suo libro d’esordio “Candidato Reagan – l’alba di un’epoca americana” (Nino Aragno Editore) affianca alla biografia dello statista americano un’analisi delle profonde mutazioni della destra statunitense nella società degli anni settanta. La presentazione del libro si terrà giovedì 23 maggio alle ore 19 a Ca’ dei Ricchi in via Barberia 25 Treviso. L’appuntamento è organizzato da Tra – Treviso Arte Ricerca.

L’Autore
Francesco Chiamulera (1985) è cresciuto a Cortina d’Ampezzo. Laureato in Storia contemporanea, relatore Giovanni Sabbatucci, è stato borsista presso la Boston University (Massachusetts). Ha collaborato con quotidiani locali e nazionali e con l’Ansa.
E’ nella redazione di Agenda Liberale, rivista online del Centro Einaudi.
E’ ideatore e responsabile, dal 2009, con Vera Slepoj e Alberto Sinigaglia, di Una Montagna di Libri, gli incontri con l’autore di Cortina, e del Premio Cortina d’Ampezzo per la letteratura.
Candidato Reagan è il suo primo libro.

Fonte; BLuaction

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply