Aperitivo in Musica a Santa Caterina 2016-05-01
Time To Lose

Calendario

Aperitivo in Musica a Santa Caterina

Antiqua Vox presenta: Aperitivi in Musica 2016 – Rassegna di appuntamenti a Santa Caterina tra armonie e gusto. Gli appuntamenti degli aperitivi in musica della nuova edizione sono dedicati all’India e alle grandi corti europee. Da domenica 15 maggio tornano i percorsi domenicali tra musica, arte e gusto. E’ sospeso tra arte musicale, piacere dello sguardo e delicatessen il nuovo originale percorso d’ascolto proposto da Antiqua vox. L’associazione trevigiana, già protagonista di una rinascita del complesso museale di Santa Caterina con concerti, prove aperte ed iniziative di cultura e spiritualità, ha scelto per la primavera una declinazione più gourmand.

Gli Aperitivi in Musica inaugurano domenica 15 maggio 2016 con il Venice Guitar Quartet che proporrà un concerto di balli e danze spagnole tipiche, in dialogo con la giornalista Cristiana Sparvoli.
Domenica 22 maggio 2016 è invece di scena una peformance di musica indiana. Il Dipartimento di musica extraeuropea del Conservatorio di Vicenza per la prima volta a Treviso porta un concerto di musica, canto e danza tradizionale dell’India classica. Il racconto di questa tradizione musicale altra è affidato ad Elena Filini che dialogherà con Rosella Fanelli, curatrice del progetto.
Alla musica cortigiana, scritta cioè per le più grandi corti d’Europa, è dedicato l’ultimo aperitivo.
Il 29 maggio il Consort di musica antica del Conservatorio Agostino Steffani diretto da Paolo Zuccheri sarà protagonista di un itinerario musicale per viole da gamba, traversiere e voce, dedicato alla musica barocca inglese, francese ed italiana.

Santa Caterina
Piazzetta Mario Botter, 1 – 31100 Treviso
Tel. 0422 658442 fax 0422 582634
info@museicivicitreviso.it
info e fonte; Antiqua Vox
3457096696 info@antiquavox.it www.antiquavox.it

CdZ - TTL Founder & CEO. Appassionato di informatica, esperto in Digital PR, mi occupo dal 1990 di Comunicazione legata alle vendite. Contatta la redazione per richieste e rettifiche in Contact us. TimeToLose non può essere ritenuta responsabile delle eventuali modifiche al programma degli eventi pubblicati in Agenda.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply