Aperitivo OFF – Comunale Del Monaco 2014-09-22
Time To Lose

Calendario

Aperitivo OFF – Comunale Del Monaco

Oltre la Scena 2014-2015: Aperitivi OFF al Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso. Si terrà domenica 5 ottobre alle ore 11.00 nel Foyer del Comunale di Treviso il primo dei tre Aperitivi OFF inseriti nel programma di Oltre La Scena 2014-2015. Messo a punto da Comune di Treviso, Teatri e Umanesimo Latino SpA, Fondazione Benetton Studi Ricerche, Conservatorio di Musica Agostino Steffani di Castelfranco Veneto, Oltre la scena è un progetto ideato da Elena Filini, che prevede un cartellone di approfondimenti e incontri intorno ai tre titoli d’opera allestiti al Teatro Comunale Mario Del Monaco nella stagione 2014-2015,

Gli Aperitivi OFF sono degli incontri con i protagonisti trevigiani dell’opera internazionale, ospiti a Treviso per conversazioni sulla propria attività inerente ai titoli in cartellone. Il tutto in una dimensione intima e colloquiale, tra arte e convivialità.
Nell’atmosfera elegante e off del foyer, il pubblico potrà conoscere il basso Giovanni Furlanetto e l’imprenditore e promotore del Premio Bellussi Enrico Martellozzo.

Al termine dell’incontro, aperitivo al Ridotto del Teatro.
Il prossimo Aperitivo OFF, Verdiana con il direttore d’orchestra Giancarlo Andretta, si terrà domenica 23 novembre 2014 alle ore 11.00.

Parallelamente ad esperienze professionali come attore di teatro e di circo, Giovanni Furlanetto compie gli studi musicali presso il Conservatorio Pedrollo di Vicenza, diplomandosi in canto sotto la guida di Luisa Romana Righetti. In breve tempo si impone all’attenzione del pubblico e della critica, vincendo nel 1988 il Concorso Opera Company of Philadelphia – Luciano Pavarotti International Voice Competition. Da allora prende parte ad importanti produzioni operistiche in alcune fra le principali istituzioni musicali del mondo. La brillante evoluzione della sua carriera lo porta a lavorare nei maggiori teatri e festival a livello internazionale, fra cui: Teatro alla Scala, Maggio Musicale Fiorentino, Rossini Opera Festival di Pesaro, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Verdi di Trieste, Teatro Comunale di Bologna, Teatro Massimo V. Bellini di Catania, Teatro Petruzzelli di Bari, Teatro Filarmonico di Verona, Teatro Regio di Parma, Teatro Regio di Torino, Festival di Salisburgo, Hamburgische Staatsoper, Bayerische Staatsoper di Monaco di Baviera, Staatsoper Unter den Linden di Berlino, Opéra National de Paris, Théâtre des Champs Elysées di Parigi, Théâtre du Capitole di Toulouse, New Israeli Opera di Tel Aviv, Gran Teatre del Liceu di Barcelona, San Francisco Opera Company, Baltimore Opera Company, Opéra de Montréal, Philadelphia Opera Company. Ha collaborato con direttori d’orchestra quali, fra gli altri, Claudio Abbado, Riccardo Chailly, Lorin Maazel, Antonio Pappano, Daniele Gatti, Zubin Mehta, Riccardo Muti, e con registi come Dario Fo, Hugo De Ana e Luca Ronconi.

info e fonte;
Teatri e Umanesimo Latino S.p.A

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply