Appuntamento all’Oasi Cervara – Quinto 2014-06-16
Time To Lose

Calendario

Appuntamento all’Oasi Cervara – Quinto

I colori della notte – Oasi Cervara di Quinto: programma estate 2014. In mezzo alla natura cambiano i colori della notte: passare per gli stessi luoghi già visti con la luce del sole e conoscerli nuovamente. Fare attenzione ai propri passi, al proprio corpo, al proprio respiro, alle proprie sensazioni, per notare come ci si sente con gli altri, che effetto fa fare un qualcosa di diverso
Appare un mondo ovattato, affascinante, misterioso, fatto di cieli tersi, tempestosi, stellati, di galassie e corpi celesti persi nell’universo.

sabato 28 giugno ore 19.00
Vengo Anche In Bici – Lode alla bicicletta Reading a tre voci di e con: Mirko Artuso, Patrizia Laquidara e Giuliana Musso
La serata inizia alle 19.00 in bicicletta, 40 minuti di percorso nella campagna attraversando la vecchia via ferrata Ostiglia, il Sile turchese , le capezzagne.
All’arrivo pane e salame e prosecco… e poi storie
Canti di uomini e donne che hanno vissuto e vivono a cavallo della loro bicicletta: il mezzo di trasporto di terra ideale, il più economico, il più ecologico, il più efficiente energeticamente, il più salutare, il più silenzioso e il meno ingombrante.
Una lode alla bicicletta, un reading a tre voci per ricordare a tutti l’importanza di questo mezzo di trasporto e le tante vicende che ha nella sua storia.

sabato 5 luglio ore 21.00
I Colori Del Cielo Di Una Notte D’estate Di e con: Elena Lazzaretto
Perché Marte è chiamato “il pianeta rosso”? Chi è il suo “rivale” in cielo? Di che colore è la Luna? E le stelle? Lo scopriremo cercandoli e osservandoli con i nostri occhi. Un appuntamento per conoscere stelle e pianeti fra scienza, curiosità, storie di ieri e di oggi. Un’occasione per… vederne di tutti i colori, anche di notte.

sabato 12 luglio ore 21.00
Rossetto E Cioccolato Con Valentina Paronetto e Valeria Bruniera. Accompagnamento musicale di Giacomo Li Volsi
Sotto i battibecchi amorosi delle cicogne è allestito un doppio palco dove nella notte si alternano con leggerezza i racconti e le canzoni.
Scavando ironicamente nelle “sfumature di rosa” della letteratura, Valentina e Valeria mescolano gusti dolci e piccanti, romanticismo e comicità e trovano il giusto equilibro tra scene frizzanti ed ironiche, fra poesia e sensualità.

sabato 19 luglio ore 21.00
Il Diario Di Adamo Ed Eva con Vasco Mirandola e Martina Pittarello tratto da Mark Twain
Una brillante, divertita e parodistica ricostruzione dell’incontro tra l’uomo e la donna per eccellenza, caricati di tutti gli stereotipi dell’uomo moderno.
In un praticello in riva al fiume che ricostruisce il verdissimo eden, Oasi ospita questo comico equilibrio tra ironia e cronaca fantastica, il tutto avvolto dal fascino della prima struggente storia d’amore del mondo.

venerdì 25 luglio ore 21.00
Raixe Storte con Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo
Da morire dal ridere questa galoppata tra i fatti più sanguinosi della storia di questa regione, un antidoto al mito dei bei tempi antichi.
Una sana dose di storytelling per conoscere il lato noir del Veneto, dai tagliagole delle paludi dei Celti ai serial killer d’oggi.

sabato 26 luglio ore 21.00
Il Risveglio Del Fiume Segreto Docu-film con Paolo Rumiz
Un film che racconta il viaggio attraverso il Grande Fiume compiuto da Paolo Rumiz, in compagnia di gialle canoe, barcaioli, scrittori, pescatori. Un viaggio fatto di incontri, cibo, avventure, ma che rappresenta anche la riscoperta di un corso d’acqua selvaggio, un racconto dal punto di vista della corrente che porta verso il delta e i suoi magnifici rami. Interverrà Alessandro Scillitani.

sabato 2 agosto ore 21.00
Rosso Come Il Fuoco – Grunch danza con il fuoco con Alberto Cacopardi
Gli attrezzi, infuocati e non, sono utilizzati come elementi che portano l’artista a danzare, giocando con la musica lo spazio e il pubblico. Arriva un’atmosfera arancione, poetica carica di tensione e di immagini delicate che si trasformano e si susseguono. Lo spettacolo non ha una forma rigida ma cerca di adattarsi ai luoghi, in tutta la loro poesia. Sia il pubblico adulto che i più piccoli sono portati a usare la propria immaginazione e il proprio vissuto.

venerdì 15 agosto ore 19.30
Il Sogno Di Arlecchino cena- spettacolo con Vanni Carpenedo e Alberta Toninato
Quanto c’è di cibo nella commedia dell’arte? E quanto di commedia c’è nel cucinare e di commediante in chi cucina?
Dalla fame ancestrale alle numerose occorrenze di bevande alla moda come caffè o la marrone cioccolata, fino alle più complesse scene di banchetto, il cibo ha un posto d’onore in Goldoni, un commediografo-gastronomo.

Per tutti gli spettacoli è opportuno prenotare al numero 335 1248514 o eventi@oasicervara.it
Per informazioni tel. 0422 23 815 www.oasicervara.it eventi@oasicervara.it
informazioni per la stampa Antonella Della Giustina
eventi@oasicervara.it – Tel 335 1248514

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply