Appuntamento teatro per le famiglie 2012-12-19
Time To Lose

Calendario

Appuntamento teatro per le famiglie

Buon Natale 2012 – Appuntamenti di teatro per le famiglie promossi ed organizzati dalle diverse Amministrazioni comunali assieme al Circuito Arteven/Regione del Veneto. A Castelfranco Veneto (TV) sabato 22 dicembre ore 16.30 nella Sala Museo Casa Giorgione si presenta “L’incredibile storia di Lavinia”, lettura di Livio Vianello dal libro di Bianca Pitzorno. Ecco la bizzarra storia di lavinia, una moderna piccola fiammiferaia che, a Milano la sera prima di Natale, incontra una fata che le regala un anello che trasforma tutto in…cacca.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti, con prenotazione obbligatoria telefonando allo 0423.735626

Ad Asolo (TV) mercoledì 26 dicembreore 17.00 al Teatro Dei Rinnovati  La Piccionaia – I Carrara / Teatro Stabile di innovazione mette in scena “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, spettacolo di teatro d’attore con videoproiezioni liberamente tratta dal fortunato racconto di Luis Sepùlveda. Sul palcoscenico si snoda l’avventura di personaggi ormai familiari: la gabbiana Kengah, il burbero Zorba, il saccente Diderot, e poi Fortunata, il dispettoso Mattia e i perfidi topi. A tratti il narratore diviene l’occhio di una telecamera che, giocando con piccoli oggetti comuni, inventa personaggi e situazioni su un grande schermo. La televisione si fa elemento attivo della storia, grazie all’abilità degli interpreti, sottolineando che ogni cosa può essere “diversa”…
Biglietto intero € 5 – ridotto € 3.
Riduzione valida per ragazzi con età inferiore a 16 anni e abbonati alla stagione di prosa di Asolo 2012/2013. In vendita presso la biglietteria del teatro un’ora prima dello spettacolo.
Per informazioni e prenotazioni biglietti: Teatro dei Rinnovati  tel. 0423.952115 – 333.8032037 – teatrorinnovati@virgilio.it

A Castelfranco Veneto (TV) sabato 29 dicembre ore 16.30 nella Sala Museo Casa Giorgione si presenta “La notte racconta”, lettura con musica dal vivo di Livio Vianello e Gianluca Cerioni, dal libro di Rafik Shami. È la storia di un contadino povero che, per poter sopravvivere, si trova costretto a vendere al demonio l’unico bene di cui dispone: la sua voce melodiosa.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti, con prenotazione obbligatoria telefonando allo 0423.735626

Sabato 5 gennaio ore 16.30 nella Sala Museo Casa Giorgione si presenta “Storie di orchi, lupi e streghe in giro per l’italia”, lettura di Pino Costalunga. L’attore narra fiabe tradizionali di quattro regioni italiane: una fiaba veneta, una toscana, una sarda e una friulana, Storie che appartengono all’enorme patrimonio della nostra ricchissima tradizione orale. Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti, con prenotazione obbligatoria telefonando allo 0423.735626

 

I programmi sono disponibili su  www.arteven.it

Ufficio Stampa info@arteven.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply