Apre l’Enoteca Veneta – Conegliano 2010-09-30
Time To Lose

Calendario

Apre l’Enoteca Veneta – Conegliano

Sabato 02 – Il turismo enogastronomico della regione Veneto aggiunge una nuova tappa nell’offerta ricettiva: apre l’Enoteca Veneta. Sabato alle ore 17.30 la nuovissima struttura con sede nel prestigioso campus della Scuola Enologica di Conegliano, aprirà al pubblico con una grande cerimonia d’inaugurazione. Il locale riunirà in un unico luogo degustazioni, ristorazione, vendita prodotti tipici e formazione, così da offrire un assaggio dell’accoglienza di casa nostra e il meglio delle produzioni agro-alimentari venete certificate.

Per rispondere alle nuove esigenze l’edificio, che si sviluppa su una superficie di circa 1.200mq su due piani, cambia volto e specializza la sua offerta: il pianterreno, grazie ad un nuovo allestimento che concilia eleganza e funzionalità, ospiterà un esercizio pubblico aperto ad ospiti locali e turisti stranieri dove sarà possibile degustare tutte le etichette venete DOC in abbinamento ai prodotti agro-alimentari veneti IGP e DOP come i formaggi, i salumi e i prodotti ortofrutticoli.

L’ampia sala al primo piano, attrezzata per convegni, verrà messa a disposizione per l’organizzazione di corsi di formazione, corsi per sommelier, corsi di marketing per operatori del settore enologico e agro-alimentare e corsi per guide turistiche.

Inoltre, grazie all’allestimento di una cucina altamente attrezzata e alla presenza di personale qualificato sia per il servizio di ristorazione che per la degustazione dei vini, il ristorante dell’Enoteca Veneta si pone come fiore all’occhiello della struttura, vocato alla valorizzazione del prodotto veneto.
L’Enoteca Veneta sarà quindi a disposizione dei Consorzi dei Vini Veneti DOC nella presentazione dei propri prodotti grazie ad aree espositive dedicate e all’organizzazione di serate a tema che verranno gestite a rotazione.
In ogni serata il consorzio protagonista potrà proporre i propri vini in abbinamento a prodotti e piatti tipici preparati dagli chef del ristorante, che sapranno presentare con originalità e gusto i prodotti stagionali a marchio protetto.

Ufficio stampa
Zeta Group
www.zetagroup.tv

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply