Arrivano i “piemontesi” al Relais Monaco 2011-06-02
Time To Lose

Calendario

Arrivano i “piemontesi” al Relais Monaco

Dalle Langhe alla marca: a Treviso arrivano i piemontesi. Venerdì 10 giugno – ore 20.30. Relais Monaco Hotel & Country Club – Ponzano Veneto (TV). Il Piemonte si trasferisce per una sera nel “giardino di Venezia” , portando con sé il meglio della sua enogastronomia in occasione dell’evento “Arrivano i piemontesi”. L’appuntamento si terrà venerdì 10 giugno, alle 20.30, presso il Relais Monaco Hotel & Country Club di Ponzano Veneto (TV).
Ad esaltare i sapori di questa regione saranno i vini della Cantina Terre da Vino di Barolo: il Barbera d’Asti Superiore “La Luna e i Falò”, il Barolo “Paesi Tuoi” e il Moscato Passito “La Bella Estate”.
Alcune delle più famose produzioni enologiche delle Langhe accompagneranno così il menu studiato dallo chef Mimmo Salerno: Manzetta affumicata con agrumi e spinacina di campo, ravioli con ragù di manzo , risotto Castelmagno e nocciole, vitello tonnato (con carne di Fassona Piemontese) e gelato alla nocciola dolce del Piemonte, ma anche la selezione di formaggi presentati da Alberto Marcomini e La Granda, battuta al coltello di Fassona Piemontese con crostini di pane e olio.

Terre da Vino, azienda leader delle Langhe, offre al mercato vini garantiti dal vigneto alla bottiglia grazie al sistema di tracciabilità di filiera e un’attenzione costante al vigneto. Un impegno particolare è rivolto ai progetti “Super”, che si traducono nei vini della linea top, contraddistinta dai nomi delle opere di Cesare Pavese, uno dei padri della letteratura italiana, da sempre legato alle Langhe. Il vino simbolo è certamente la Barbera d’Asti Superiore DOC “La Luna e i Falò”, per il quale Terre da Vino si è avvalsa della consulenza scientifica della Facoltà di Agraria dell’Università di Torino.
Terre da Vino è anche una delle più belle cantine d’Italia, annoverata tra le “Cattedrali del Vino”, aperta tutto l’anno ai visitatori e promotrice, nel corso dell’anno, di week end enogastronomici che uniscono enogastronomia, fotografia e cultura. La struttura richiama la tipica cascina di Langa rivista però con gli occhi del futuro. Grazie alla creatività dell’architetto Arnaudo di Cuneo, gli imponenti spazi della cantina, in acciaio e legno, rappresentano lo spazio ideale per le lavorazioni del vino ma diventano anche sede per mostre ed esposizioni d’arte.
Ufficio Stampa Gheusis
Costo a persona 50,00 euro
info: Tel. +39 0422 9641

prenota il tuo tavolo

Approfondisci la scheda del
Relais Monaco Ristorante La Vigna
clicca QUI

via Postumia, 63 31050 – Treviso

Tel. +39 0422 9641 Fax. +39 0422 964500

mailbox@relaismonaco.it www.relaismonaco.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply