Asolo – Nella terra di Cunizza 2013-07-04
Time To Lose

Calendario

Asolo – Nella terra di Cunizza

Asolo – Nella terra di Cunizza. Sabato 13 luglio e domenica 14 luglio si terranno ad Asolo le giornate medioevali 2013. Sabato ore 15.00-22.00 possibilità di visitare gli accampamenti di un tempo, con la vita da campo, i soldati, le scaramucce, il cibo, il vestiario, ascoltare musica, assistere alla sfilata storica, assistere al rito del fuoco, scuola di falconeria e alle ore 20.30 la cena medioevale alla corte di “Cunizza da Romano”.
Domenica dalle ore 9.00 alle 20.00possibilità di visitare gli accampamenti di un tempo, con la vita da campo, i soldati, le scaramucce, il cibo, il vestiario, ascoltare musica, assistere alla sfilata storica, assistere al rito del fuoco, scuola di falconeria e alle ore 19.00 grande sfilata in costume del XII e XIII secolo.

Ci sarà vita da campo dei soldati, movimento di truppe militari della dozzina, berrovieri, fanteria, cavalieri, ballestrieri, arcieri, mangiafuoco, giullari, cantastorie, falconieri, dame, nobili, popolani, ladroni, e frati, tutto incentrato sulla vita di Cunizza, una conferenza su Cunizza da Romano sara tenuta dagli amici del palio di Castelfranco sabato alle ore 18.00, nella chisetta medioevale della villa ci saranno i canti medioevali e gregoriani, musica di arpa storica, la regia sarà a cura di Giuseppe Ruffato, scenografia e direzione storica a cura del Dott. Raffaele Pellizzari.

Evento organizzato da: piccolo Consorzio di rievocazioni storiche del Veneto, Cavalieri di Cunizza, Masnada de Pedemonte,e Rete Veneta.

Nella terra di Cunizza
Parco di Villa Razzolini Loredan
Maggiori dettagli sul programma sul sito www.asolo.it – Info: 3482441959 – 0423951088

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply