Asolo – Spettacolo al Teatro dei Rinnovati 2011-11-12
Time To Lose

Calendario

Asolo – Spettacolo al Teatro dei Rinnovati

Si apre la XXII stagione del Teatro dei Rinnovati di Asolo. Il sipario sul cartellone 2011 2012 si alzerà venerdì 25 novembre alle 21 con la commedia di Carlo Goldoni portata in scena dal Piccolo teatro Città di Chioggia, «Le baruffe chiozzotte» per la regia di Franca Ardizzon.

Sabato 17 dicembre la Compagnia Benvenuto Cellini presenterà «Le allegre comari di Windsor» di William Shakespeare per la regia di Serena Fiorio.

Si passerà poi a «Così è (se vi pare)» sabato 14 gennaio, sempre alle 21. Commedia di Luigi Pirandello diretta da Enzo Rapisarda interpretata dalla Nuova Compagnia Teatrale che porta in scena la storia del signor Ponza, della moglie e della suocera che innescano una morbosa curiosità in paese sulle figure di Agazzi e Frola. Alla fine i due arrivano al confronto ma la verità è ben altra da quella che tutti si aspettano.

Per sabato 4 febbraio è di scena «Niuiorc niuiorc» diretto e interpretato da Francesco Foti. Racconta la storia di un viaggio che fin da piccolo il protagonista ha sempre sognato: andare a New York. Ma cosa succede se quel ragazzo ha 40 anni? E’ un viaggio oppure un sogno o,peggio, un incubo?

Sabato 18 febbraio si tinge di giallo con la comicità di due protagonisti esilaranti: Lillo e Greg che dalla trasmissione di Radio2 «610» andranno in scena ai Rinnovati con la commedia «Il mistero dell’assassino misterioso». Messo in scena da Oberon «Architettura di una primavera» con la regia di Marco Canuto e Lorenzo Zamboni racconta dell’indagine dell’ispettore Mallory. Forse un delitto o forse solo supposizioni, tante piste da seguire per reincastrare una storia che cambia rotta aprendo sempre nuovi orizzonti.

La stagione si chiuderà sabato 10 marzo con Unydos Compagnia Danza Flamenco che presenterà «Barbablù», liberamente ispirato alla »Camera di sangue» di Angela Carter con la regia di Corrado Ponchiroli.
Le coreografie e danze sono di Elisabetta Mascitelli e Manuela Carretta con la voce recitante di Andrea Sangiovanni. La voce di Barbablù incombe sullo spazio senza mai manifestarsi fisicamente. Due donne rinchiuse nel suo castello danzano al ritmo della psiche femminile. Il passato il presente sono rappresentate dalle due ballerine raccontate attraverso la chiave della conoscenza.

Prenotazione ed info:
Biglietteria Teatro dei Rinnovati
via R.Browning 177 – Asolo (TV) 0423.952115
cell 333.8032037 – teatrorinnovati@virgilio.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply