Aspettando il Giro d’Italia – Vedelago 2012-05-03
Time To Lose

Calendario

Aspettando il Giro d’Italia – Vedelago

Aspettando il Giro d’Italia “concerto in rosa” e “storie di gambe”.
Il programma per festeggiare la prima volta di Vedelago “Città di Tappa” e il passaggio del Giro nella Castellana offre due appuntamenti artistici, venerdì 4 e sabato 5 maggio.

Entra sempre più nel vivo, con due appuntamenti “artistici”, il programma per festeggiare la “prima volta” di Vedelago “Città di Tappa”, con l’arrivo del Giro d’Italia previsto nella Castellana il prossimo 24 maggio.

Domani, venerdì 4 maggio, serata di musica con il “Concerto in rosa … aspettando il Giro”. Al Centro ricreativo di Caselle di Altivole, alle 20.45, si esibiranno il Gruppo Corale “Musica Insieme”, diretto dal maestro Renzo Simonetto, insieme ai gruppi “Black or White” e “Setticlavio”. La serata è a ingresso libero e sarà presentata da Marco Brusutti.

Sabato 5 maggio, giorno della partenza ufficiale del Giro d’Italia, il sipario si alza invece sullo spettacolo “Storie di gambe e del Cannibale”, che l’attore e bluesman Marco Ballestracci metterà in scena alle ore 10.30 all’Auditorium comunale di Altivole per gli alunni delle terze medie e per tutti coloro che vorranno partecipare.

Nelle parole di Ballestracci, accompagnato musicalmente da Claudio Cecchetto, risuoneranno episodi eroici del ciclismo, come l’arrivo “assiderato” del Giro d’Italia sul monte Bordone del 1956 o come lo scontro tra Fuente e Merckx, il “Cannibale”, nelle edizioni del Giro degli anni Settanta. Cinque racconti sull’epopea del ciclismo, tutti tra memoria e leggenda.

Le iniziative sono parte di un ricco calendario, preparato in vista dell’evento dal Comitato di Tappa, di cui fanno parte, oltre a Vedelago, anche Altivole e Castelfranco Veneto, comuni toccati dal passaggio del Giro.

Ufficio Stampa a cura di Zeta Group srl

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply