Aspettando Natale – Coro Col di Lana 2012-11-30
Time To Lose

Calendario

Aspettando Natale – Coro Col di Lana

Sabato 1° dicembre alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di San Giacomo di Veglia a Vittorio Veneto si svolge il concerto corale “Aspettando Natale”, che tradizionalmente il Coro alpino Col di Lana organizza in collaborazione con la sezione trevigiana dell’Ail, l’Associazione italiana per la lotta alla leucemia il sabato che precede la prima domenica di Avvento. Ospiti del “Col di Lana” diretto come sempre da Sabrina Carraro saranno quest’anno “Gli Sconcertati” guidati da Andrea Mazzer, gruppo vocale vittoriese di voci giovanili nato di recente, e il “Coro Conegliano” diretto da Diego Tomasi.

Com’è tradizione, le offerte che saranno raccolte nel corso della serata saranno interamente devolute a sostegno dei progetti dell’Ail.

Come sempre, il concerto di San Giacomo apre la serie di impegni del Coro Col di Lana per il periodo natalizio, che anche quest’anno si preannuncia particolarmente intenso.
Tra gli impegni già confermati ricordiamo l’esibizione di domenica 2 dicembre alle 15.00 all’istituto “Dante Alighieri” di Serravalle a Vittorio Veneto, il concerto natalizio organizzato dall’Associazione Sant’Elena nella chiesa parrocchiale di Scomigo sabato 8 alle 20.30, quello alla scuola elementare “Pascoli” di Vittorio Veneto intitolato “Stelle, strenne e penne” sabato 22 e quello di domenica 23 pomeriggio nella chiesa dei SS. Pietro e Paolo, sempre a Vittorio Veneto, insieme al coro giovani della parrocchia retta da don Fabrizio Mariani e alla Corale Femminile Vittoriese sul tema “Canta con noi il Natale”.
Rimanendo nella città in cui il coro ha sede, va segnalato anche l’appuntamento di giovedì 20 con la nona edizione di “Natale d’inCanto” nella chiesa di San Michele Salsa con il duo Aris e Rita, il gruppo giovanile vittoriese “Maicoro” e il coro femminile “Harmònia” di Mestre. Il pubblico sarà messo al centro della musica secondo una formula molto apprezzata.

Un importante appuntamento è in calendario sabato 15 a Bolzano, città che quest’anno è stata sede dell’Adunata nazionale degli Alpini, alla quale il “Col di Lana” ha partecipato riscuotendo apprezzamenti. Il coro alpino diretto da Sabrina Carraro, unico tra tutti quelli che hanno partecipato all’adunata primaverile, è stato chiamato dalla locale Azienda di promozione turistica a rappresentare la coralità alpina in una performance che si svolgerà il 15 nella centralissima piazza Walther nell’ambito dei locali, frequentatissimi, mercatini di Natale.
Ultimo appuntamento fino ad ora in programma è la tradizionale animazione della Santa Messa di Natale a mezzanotte nella suggestiva chiesa di San Giovanni a Serravalle di Vittorio Veneto.
www.corocoldilana.com
Comunicato stampa a cura di Luca Anzanello

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply