Banda Cittadina: ricordando il 7 Aprile 44 2011-03-30
Time To Lose

Calendario

Banda Cittadina: ricordando il 7 Aprile 44

Anche quest’anno la Banda Cittadina di Treviso “Domenico Visentin” dedica il concerto, come tradizione, del 7 aprile al ricordo del bombardamento su Treviso nel suo 67° anniversario.
Il concerto prevede letture e poesie inerenti tale avvenimento, intervallate da musiche sia composte appositamente per l’occasione (a tale proposito ricordiamo “7 aprile 1944” del Maestro Antonio Chiarparin per celebrare il 50° anniversario del bombardamento e Treviso, canzone scritta dal Maestro Arturo Coppola quand’era internato in un lager) sia evocative di un passato più lontano della nostra città, di periodi storici che hanno lasciato segni tangibili sull’architettura e sulla struttura stessa di Treviso.
I brani e le poesie saranno magistralmente interpretati dal prof. Marco Ervas, la banda sarà invece diretta da Antonio Chiarparin.
Il concerto si prefigge lo scopo di ricordare quanto accaduto il 7 aprile 1944 rendendo così doveroso omaggio a tutte le vittime del bombardamento ( in particolare ai bambini deceduti in quel tragico Venerdì Santo) e di ricordare gli aspetti peculiari di Treviso nella consapevolezza di dover curare e proteggere il patrimonio, culturale, architettonico e paesaggistico della nostra città.
Ore 21.00
fonte www.bandamusicale-treviso.it
info 0422/1830558
Concerto: per ricordare .. 7 aprile 1944
Salone Palazzo Dei 300 – Treviso

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply